CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 2 novembre 2017

Marketing Futuro: "Creativity in the age of data", 9 novembre SoM Politecnico Milano e Zenith Italy


School of Management Politecnico di Milano e Zenith Italy
Creativity in the age of data

Ispirazione o limitazione: il ruolo dei dati nella generazione delle idee


Giovedì 9 novembre dalle 9 alle 13
Aula magna Carassa-Dadda, building 28, via Lambruschini 4
Campus Bovisa Politecnico di Milano


Milano, 2 novembre 2017 -  Giovedì 9 novembre a partire dalle 9, nell'Aula magna Carassa-Dadda del Politecnico di Milano (via Lambruschini 4, Campus Bovisa), si terrà il secondo convegno firmato Marketing Futuro e dedicato ai professionisti del settore, alle aziende che investono in marketing e comunicazione, ai player nazionali e internazionali, agli operatori dell'informazione.

"Creativity in the age of data. Ispirazione o limitazione: il ruolo dei dati nella generazione delle idee" è il titolo dell'incontro, che vuole riflettere sull'attuale relazione tra dati e creatività nello scenario digitale. Una relazione sempre più stretta, ma fatta di luci e ombre: i dati sono al servizio delle idee o sono piuttosto un freno inibitore della creatività? L'analisi dei feedback in real-time della rete e lo storico delle performance raggiunte è un aiuto all'ottimizzazione delle campagne successive o una limitazione alla generazione delle idee future? 

Dopo il benvenuto, alle 9.30, di Giuliano Noci, Ordinario di Strategy & Marketing del Politecnico di Milano e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, e di Luca Cavalli, CEO di Zenith Italy, seguiranno gli interventi di Luca Cavalli  ("Creativity in the Age of Data"), Bela Ziermann, Head of Strategy di Publicis Italia ("Creativity & Data: will you have this dance?"), Giuliano Noci ("Emotion & Data: il nuovo volto della creatività") e Ugo Benini, Account Lead di Publicis Media e Chief Digital Officer di Zenith Italy ("La tecnologia può essere mezzo e contenuto?").


Dopo una breve pausa, la parola passerà alle aziende: alla tavola rotonda parteciperanno Marco Azzani, Country Manager Italia di Audible, Renato Roca, Marketing Director Italia di Compagnia Surgelati Italiana S.P.A., Marco Schiavon, Regional Director Italy Spain Portugal di Artsana e Daniele Siciliano, Direttore Marketing Major Appliances Italia di Electrolux. Conclusioni di Luca Cavalli. 

Marketing Futuro è un gruppo di studio e lavoro creato dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Zenith Italy con lo scopo di promuovere la ricerca e il dibattito circa iniziative di marketing e comunicazione, con particolare riguardo agli scenari economici, tecnologici e di consumo.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *