CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 5 gennaio 2015

Pietro Lucchese Rem campione di green consultancy premio speciale ‘Formiche’

Gruppo Rem campione di green consultancy. L’agenzia di comunicazione ha ricevuto il riconoscimento speciale ‘Formiche’, inserito nel premio nazionale Aretè allaComunicazione Responsabile, promosso da Nuvolaverde con Confindustria e in collaborazione con Abi. Pietro Lucchese, presidente e ceo del Gruppo Rem: “Una grande soddisfazione essere stati selezionati per la migliore iniziativa nel campo ambientale e della sostenibilità”.

Nuovo importante traguardo per il Gruppo Rem di Udine: l’agenzia di comunicazione è stata insignita del riconoscimento speciale ‘Formiche’, inserito nel premio nazionale Aretè allaComunicazione Responsabile, promosso da Nuvolaverde con Confindustria e in collaborazione con Abi. Sul podio la campagna di adv e pr ‘Impronte d’Impresa’, realizzata da Gruppo Rem per quattro grandi imprese italiane.
Il premio è stato consegnato dal presidente della Commissione Cultura ConfindustriaAlessandro Laterza al presidente e ceo di Gruppo Rem Pietro Lucchese, affiancato dalla responsabile delle relazioni istituzionali Rita Aucella, nel corso di una cerimonia ufficiale organizzata da Confindustria nazionale nella sede di viale dell’Astronomia a Roma, in occasione della XI Settimana della Cultura d’Impresa. All’evento, introdotto da Laterza e concluso dal presidente Piccola Industria Confindustria Vincenzo Boccia, hanno partecipato Alberto Brandani, presidente Fondazione Formiche, Matteo Zoppas, presidente Giovani di Confindustria Venezia, nonché numerosi esperti di comunicazione green e giornalisti del settore.

Pietro Lucchese, presidente e ceo Gruppo Rem
“Il premio Aretè si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica a valorizzare i soggetti che comunicano in maniera responsabile – ha dichiarato Lucchese ricevendo il riconoscimento -. È per noi, quindi, una grande soddisfazione essere stati selezionati per la migliore iniziativa nel campo ambientale e della sostenibilità”.
La giuria del prestigioso premio ha valutato la campagna firmata Gruppo Rem importante e significativa perché grazie ad essa “le aziende interessate hanno tracciato una strada nel loro settore di appartenenza – si legge nella motivazione -, divenendo non solo un modello a livello nazionale per l’ecosostenibilità, ma anche un punto di riferimento per un nuovo rilancio economico”.
“Il nostro gruppo, animato da una squadra di professionisti di alto profilo – ha spiegato il presidente -, è una realtà unica nel panorama delle imprese nazionali di comunicazione. Con la mission di essere vicini all’impresa lungo un percorso certificato di sostenibilità ambientale – prosegue -, e grazie ad una strategia integrata, abbiamo conquistato una posizione di leadership, dettando quelli che saranno anche in futuro i nuovi standard dellagreen communication”.
FONTE: Gruppo Rem

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *