Gruppo Rem campione di green consultancy. L’agenzia di comunicazione ha ricevuto il riconoscimento speciale ‘Formiche’, inserito nel premio nazionale Aretè allaComunicazione Responsabile, promosso da Nuvolaverde con Confindustria e in collaborazione con Abi. Pietro Lucchese, presidente e ceo del Gruppo Rem: “Una grande soddisfazione essere stati selezionati per la migliore iniziativa nel campo ambientale e della sostenibilità”.
Nuovo importante traguardo per il Gruppo Rem di Udine: l’agenzia di comunicazione è stata insignita del riconoscimento speciale ‘Formiche’, inserito nel premio nazionale Aretè allaComunicazione Responsabile, promosso da Nuvolaverde con Confindustria e in collaborazione con Abi. Sul podio la campagna di adv e pr ‘Impronte d’Impresa’, realizzata da Gruppo Rem per quattro grandi imprese italiane.
Il premio è stato consegnato dal presidente della Commissione Cultura ConfindustriaAlessandro Laterza al presidente e ceo di Gruppo Rem Pietro Lucchese, affiancato dalla responsabile delle relazioni istituzionali Rita Aucella, nel corso di una cerimonia ufficiale organizzata da Confindustria nazionale nella sede di viale dell’Astronomia a Roma, in occasione della XI Settimana della Cultura d’Impresa. All’evento, introdotto da Laterza e concluso dal presidente Piccola Industria Confindustria Vincenzo Boccia, hanno partecipato Alberto Brandani, presidente Fondazione Formiche, Matteo Zoppas, presidente Giovani di Confindustria Venezia, nonché numerosi esperti di comunicazione green e giornalisti del settore.
Pietro Lucchese, presidente e ceo Gruppo Rem
“Il premio Aretè si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica a valorizzare i soggetti che comunicano in maniera responsabile – ha dichiarato Lucchese ricevendo il riconoscimento -. È per noi, quindi, una grande soddisfazione essere stati selezionati per la migliore iniziativa nel campo ambientale e della sostenibilità”.
La giuria del prestigioso premio ha valutato la campagna firmata Gruppo Rem importante e significativa perché grazie ad essa “le aziende interessate hanno tracciato una strada nel loro settore di appartenenza – si legge nella motivazione -, divenendo non solo un modello a livello nazionale per l’ecosostenibilità, ma anche un punto di riferimento per un nuovo rilancio economico”.
“Il nostro gruppo, animato da una squadra di professionisti di alto profilo – ha spiegato il presidente -, è una realtà unica nel panorama delle imprese nazionali di comunicazione. Con la mission di essere vicini all’impresa lungo un percorso certificato di sostenibilità ambientale – prosegue -, e grazie ad una strategia integrata, abbiamo conquistato una posizione di leadership, dettando quelli che saranno anche in futuro i nuovi standard dellagreen communication”.
FONTE: Gruppo Rem
Nessun commento:
Posta un commento