CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

Gol Impossibili: ecco le 5 reti più belle di sempre secondo la Uefa

Di gol impossibili, scientificamente e umanamente inspiegabili, se ne sono visti parecchi nella storia del calcio. Palloni tirati da grandi campioni che hanno letteralmente sfidato le leggi della fisica, e che contro ogni logica razionale sono riusciti a finire alle spalle dei portieri migliori del mondo, rimasti impietriti e impauriti davanti a cotanta spettacolarità. La Uefa, che ha recentemente compiuto 60 anni, ha chiesto ai lettori del sito ufficiale dell'Unione Europea delle Federazioni calcistiche di votare il più bello tra i 60 gol impossibili proposti, realizzati tutti nelle competizioni europee per club e per nazionali. Cosi, dopo aver raccolto oltre 2milioni di voti, la Federazione europea ha deciso di rendere noti i risultati della votazione, stilando la classifica delle 5 reti più belle di sempre.

Gol Impossibili: ecco quali sono l 5 reti più belle di sempre

1.    Marco Van Basten: il suo è il re dei gol impossibili, votato anche come uno dei più belli della storia del calcio mondiale. Lo realizzò con la maglia dell'Olanda contro l'Unione Sovietica durante la finale di Euro '88.
2.    Mauro Bressan: per nostra fortuna c'è anche il gol di un calciatore italiano, che venne realizzato durante un incontro tra Fiorentina e Barcellona, valido per la fase a gironi di Champions League.
3.    Zinedine Zidane: il campione francese realizzò il suo più grande gol durante la finale di Champions League del 2002 tra Real Madrid e Bayer Leverkusen.
4.    Rui Costa: il suo gol risale a giugno del 2004, e lo segnò durante lo scontro tra Inghilterra e Portogallo durante i quarti di finale di Euro 2004.
5.    Peter Crouch: come poter dimenticare uno dei più bei gol impossibili realizzati dall'inglese nella fase a gironi di Champions del 2006, durante un incontro tra Galatasaray e Liverpool?


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *