CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 31 ottobre 2014

Milano, 2 nov: partita di calcio tra siriani e onlus per ricordare un anno di emergenza profughi


Milano, Quarto Oggiaro - domenica 2 novembre 2014, ore 14

 

Insieme si può accogliere: quadrangolare di calcio

tra associazioni e profughi per ricordare l'Emergenza Siria

 

 

"Insieme si può accogliere" è il nome della partita di calcio che si terrà domenica 2 novembre alle ore 14 - presso il campo Quarto Oggiaro Vivibile di via Lessona 13 a Milano - tra 4 squadre non professioniste ma particolari nella loro formazione. I giocatori sono infatti appartenenti a Fondazione Progetto Arca onlus, Fondazione L'Albero della Vita, Associazione Insieme si può fare, più una quarta squadra formata dagli ospiti siriani accolti nel centro di via Aldini (centro di proprietà del Comune di Milano e gestito da Progetto Arca, che da ottobre 2013 ha accolto nel complesso 17.000 profughi siriani in fuga dalla guerra; un terzo sono minori).

 

Questa quadrangolare di calcio a sette nasce dalla volontà di ricordare un anno trascorso dall'inizio dell'Emergenza Siria, con il duplice obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul dramma tuttora in corso e, insieme, ringraziare tutti gli operatori e i volontari che da mesi lavorano ininterrottamente per garantire un'accoglienza adeguata ai siriani

 

La partita lascerà poi spazio a una triangolare tra squadre locali e, alle ore 17, l'evento si concluderà con un saluto istituzionale da parte di un rappresentante del Consiglio di zona 8 (che ha concesso il patrocinio all'iniziativa) e una merenda italo-siriana offerta da Progetto Arca e dal ristorante siriano Aladino.

 

Si ringrazia Quarto Oggiaro Vivibile onlus, per la concessione gratuita dello spazio per la partita e per la merenda, e la società Half 1919, per la donazione di divise da gioco (pantaloncini e maglietta) per i giocatori siriani, a cui Progetto Arca regalerà le scarpe.

 

progettoarca.org

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *