CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 10 ottobre 2014

"Contro la povertà, mangia con noi": menu a 1 euro, ristoranti solidali, "pasto sospeso". 14 ottobre






Martedì 14 ottobre - ore 19


Darsena Center
Viale Gorizia 22, Milano

Contro la povertà, mangia con noi

Menu completo a 1 euro, ristoranti solidali dove chi può paga per sé e offre il pranzo a uno sconosciuto.
In occasione della Giornata mondiale di Lotta alla Povertà e della presentazione della XV edizione della Notte dei senza dimora (che si terrà il 18 ottobre a Milano), incontriamo chi dà da mangiare ai nostri poveri: le istituzioni storiche, i modelli e le nuove idee.

Interverranno:

Davide Locastro, direttore della Fondazione Ernesto Pellegrini
La Fondazione Pellegrini ha appena inaugurato il ristorante Ruben, dove persone segnalate da parrocchie, associazioni di volontariato e centri di ascolto potranno mangiare ad 1 euro a pasto.

Debora Giromini, coordinatrice del progetto Non di solo pane
La Rete Non di solo pane ha aperto due ristoranti solidali in provincia di Novara, dove chi può offre il pranzo a chi non ha possibilità economiche, lasciando una quota che serve a coprire i costi del proprio pasto e di quello di un'altra persona. Una sorta di "Pasto sospeso".

dott. Giulio Carloni, responsabile comunicazione Opera Cardinal Ferrari
L'Opera Cardinal Ferrari gestisce una delle più antiche mense popolari di Milano, che somministra 73mila pasti ogni anno.

Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano.

Il Darsena Center si trova in viale Gorizia, all'altezza del civico 22 (quasi all'imbocco di via Vigevano).

L'appuntamento è organizzato dal Comune di Milano, in collaborazione con Terre di mezzo.




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *