CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

Crociere Vela Favero: la traversata atlantica Ovest-Est

Una crociera in barca a vela attraverso l'Atlantico ha innegabilmente un fascino più che speciale, si potrebbe quasi dire epico. Ripercorrere le rotte dei grandi navigatori del passato che hanno fatto vela verso le Americhe per poi ritornare in Europa è decisamente un'esperienza magica, capace di trasmettere forti emozioni e al tempo stesso un senso di pace e di libertà.

Una traversata atlantica in barca a vela non è così impegnativa come si potrebbe immaginare. Naturalmente è necessario avere l'imbarcazione adatta e le giuste competenze veliche: prerogative che non mancano certo agli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca, i quali a bordo della Penelope I compiono traversate atlantiche da ormai molti anni, con lo stesso entusiasmo della prima volta.

Il periodo ideale per navigare l'Atlantico in barca a vela verso est va da aprile a maggio, al termine della stagione secca nei Caraibi. In questo periodo la forza degli alisei diminuisce di intensità e i venti, dopo aver soffiato per tutta la stagione invernale provenendo da NE, cominciano a girare verso ESE, rendendo più agevole la navigazione.

La traversata atlantica Ovest-Est proposta da Crociere Vela Favero parte dall'isola di St. Martin, una delle Isole di Sopravento nelle Piccole Antille. Si lascia il Mar dei Caraibi facendo rotta verso nord, verso il Mar dei Sargassi. Qui si incontrano le depressioni che da ovest spingono verso est, in direzione del Mediterraneo. La prima parte della traversata atlantica si conclude una volta giunti all'arcipelago delle Azzorre, mentre la seconda parte prevede il rientro in Mediterraneo passando attraverso lo stretto di Gibilterra.

Per maggiori informazioni sugli itinerari delle crociere visitate il sito all'indirizzo www.crocierevelafavero.it.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *