CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

Viaggia in bici in tranquillità con la copertura assicurativa di Bici2Go



E forse avranno pensato alle metropoli più “green” d’Europa come la città olandese di Amsterdam, ad esempio, dove circolare in bicicletta è la norma e dove il cruccio del mattino è, forse, trovare un posto libero nei parcheggi multipiano destinati ai soli ciclisti... Certo non possiamo dire che la situazione dei trasporti nelle città d’Italia sia la stessa, ma forse, un nuovo incipit al cambiamento, la possibilità di uno stravolgimento nell’intendere il movimento cittadino, può arrivare proprio da questo, dall’introduzione di una polizza in grado di tutelare i ciclisti e mettere al riparo la passione per le due ruote da incidenti, infortuni e furti. Potremmo riflettere sulle effettive mancanze strutturali, sulla necessità di infrastrutture dedicate per una politica di trasporti più sostenibile, ma l’obiettivo qui è confermare che qualcosa si muove, per chi sceglie gli spostamenti in città o nel tempo libero in bicicletta, qualcosa di positivo, oltre il bike sharing, ogni tanto accade.

È Sara Assicurazioni l’unica a farsi carico delle richieste degli amanti delle bici introducendo la sua nuova polizza Bici2Go, un modo di viaggiare (pedalando) più sereni con la garanzia di essere tutelati in Italia, così come anche all’estero. Ovviamente, la polizza copre tutti i ciclisti che utilizzano le due ruote a livello amatoriale, comprendendo ad esempio tanto chi va al lavoro in bici quanto chi fa una passeggiata dietro casa.

L’unicità della polizza Bici2Go è evidente: si possono visitare le città più belle d’Europa e d’Italia e godere del paesaggio in bicicletta, con la serenità di essere tutelati in caso di un danno accidentale, in caso di un incidente o di infortunio, e, se dovesse servire, in caso di furto della due ruote.

Bici2Go della compagnia assicurativa Sara garantisce ai ciclisti amatoriali la possibilità di essere assistiti da un avvocato di fiducia in caso di controversie relative all'utilizzo della bici ed, inoltre, fornisce una totale assistenza grazie ad una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 che, in caso di bisogno, prevede per il malcapitato soccorso stradale, l’invio di un medico, il trasporto in ambulanza e, se necessario, il rimpatrio in Italia dal viaggio all’estero.

Assistenza, soccorso, responsabilità civile, tutela per danni o furti, il costo della polizza, per coperture in Italia e all’estero, è di 80 euro l’anno e possono richiederla tutti gli appassionati del mondo bici dai 16 anni in su.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *