CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2012

Zoomarine 1° parco 'Mamma Friendly'. Garantisce Salvamamme

Dal 13 maggio Zoomarine è il primo parco italiano "Mamma Friendly".

Garantisce Salvamamme.

In occasione dell'annuale concorso di Miss Pancione.

Madrina della giornata Caterina Balivo.

 

Domenica 13 maggio, per festeggiare la festa della mamma, Zoomarine organizzerà l'annuale concorso Miss Pancione, una sfilata di mamme in attesa con premiazione finale. Un'occasione, quella del 13 maggio, anche per presentare il progetto "Mamma Friendly" che farà di Zoomarine il primo parco divertimenti italiano a mettere al centro le esigenze delle mamme e dei loro i bambini.

 

Miss Pancione, che quest'anno avrà come madrina d'eccezione la presentatrice Caterina Balivo, presto mamma, è un divertente concorso che prevede per le partecipanti "dotate di pancia" una serie di prove di vario tipo. La giuria del concorso premierà la mamma più bella e divertente e sarà composta da ostetriche dei consultori, dalla Presidente dell'Associazione Salvamamme, Grazia Passeri, e da rappresentanti di alcune delle più famose marche di prodotti per l'infanzia e non solo, che hanno aderito e sostenuto con entusiasmo l'iniziativa: Interflora Italia, Johnson's Baby, Prenatal, Chicco Mania, Io Bimbo, Belly Art, Smoby, Bio  Age, La Minitribù, Gil Cagne e PerCorsi. Molti i premi messi per la vincitrice donati dagli sponsor ma anche per tutte le partecipanti al concorso. Il 13 maggio tutte le mamme in dolce attesa entreranno gratis.

 

Ma la Festa della Mamma sarà l'occasione per Zoomarine per diventare il primo parco divertimenti d'Italia davvero "amico della mamme e dei bambini". All'interno del ristorante del parco verranno allestiti spazi speciali dedicati a mamme e bambini piccoli, con comode poltrone per allattare, la possibilità di usufruire di scalda biberon e forno a micro-onde e di acquistare cibi per neonati, come latte, omogeneizzati e biscotti. Nei bagni, sarà presente un ampio fasciatoio per rendere più comodo e pratico il cambio dei pannolini. Il corner sarà indicato sulle mappe Zoomarine con un apposito logo, e nei parcheggi verranno riservati alcuni posti auto, segnalati con strisce rosa, per le mamme in dolce attesa o con bambini fino a un anno.

 

Tutte le attività e gli spazi speciali dedicati alle mamme saranno costantemente verificati, controllati e garantiti da Salvamamme, che da anni assiste migliaia di mamme e di bambini.

 

"Zoomarine vuole essere vicino a tutte le mamme e ai loro bambini, offrendo loro una gamma di servizi – Ha dichiarato Aurelio Latella, Direttore Generale Zoomarine. – Vogliamo essere il primo parco a fare questa scelta: mettere al centro mamme e bambini, le loro esigenze, spesso trascurate. Pensiamo che sia il modo migliore per festeggiare davvero la Festa della Mamma, pensare ad un luogo a misura delle mamme, che possa aiutarle nelle piccole grandi esigenze quotidiane. E' un modo per contribuire anche alla diffusione di una cultura della maternità, non sempre tenuta in debito conto in città e aziende. Secondo noi la mamma, le neomamma, la donna in dolce attesa, deve essere vista come il centro dell'attenzione di tutti, istituzioni, aziende, cittadini, perché sta facendo nascere e crescere il nostro comune futuro.".

 

"Davvero una bella iniziativa quella del parco divertimenti Zoomarine. - Ha commentato Grazia Passeri, Presidente dell'associazione Salvamamme. – Per le  mamme con bambini piccoli anche andare in un parco può diventare complicato, perché devono destreggiarsi tra cambi di pannolino, poppate e pappe. I corner mamma friendly allestiti all'interno del parco sono ben attrezzati e riescono ad offrire alle mamme tutto ciò di cui hanno bisogno. Si tratta di un progetto pilota assai interessante, che come Salvamamme vorremmo sviluppare e proporre ad altre strutture ed aziende".

 

 

Zoomarine Italia S.p.A. – Viale Zara, Torvaianica - 00040 Pomezia (RM)

Tel.+39.06.91533.1 – info@zoomarine.it - www.zoomarine.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *