CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Nuovo sistema di armadi SE 8 'free standing': solisti di grande talento


Adistanza di oltre 20 anni, la serie di armadi ES 5000 di Rittal vienesostituita dalla nuova gamma SE 8 “free-standing”, una serie di contenitori“stand-alone” adatti a diverse applicazioni industriali e all’impiantistica delterziario.
Questatipologia di armadi rappresenta infatti una soluzione particolarmentevantaggiosa soprattutto quando le installazioni non richiedono cablaggi inarmadi montati in batteria e trova dunque tipico impiego per macchine e sistemicompatti, in cui componenti di automazione e distribuzione di corrente sonointegrati in un unico armadio di comando.
Mentretradizionalmente l’impiego di armadi stand-alone comportava una rinuncia allaversatilità di allestimento, il nuovo armadio monoblocco SE 8, grazie alla suatotale compatibilità con la serie TS 8, assicura un’ampia scelta di accessori euna maggiore praticità nelle fasi di progettazione CAD.
Diversamentedagli armadi componibili, le pareti laterali non sono asportabili in quanto ilcorpo dell’armadio SE 8 è costruito da un unico blocco in lamiera d’acciaio,mentre la parete posteriore è avvitata per permettere un più agevole accessoall’interno dell’armadio. Il tetto non è asportabile.
L’armadioSE 8 consente un notevole risparmiosoprattutto nelle installazioni dove è richiesto un ampio spazio, permettendol’impiego di un singolo armadio anzichè due o tre armadi montati inbatteria. Inoltre la compensazioneautomatica di potenziale ha luogo con il montaggio tramite speciali elementipredisposti nel corpo dell’armadio, nella parete posteriore e nella lamiera difondo. Questi elementi di contatto si innestano durante il montaggio nellafinitura superficiale e creano una connessione elettrica sicura, rendendoinutile l’utilizzo dei cavetti di terra.
Il nuovoarmadio monoblocco è offerto nelle altezze 1600, 1800 e 2000 mm, nelleprofondità 400, 500 e 600 mm e nelle larghezze da 600 a 1800 mm.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *