CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

Partita la prima edizione di ‘RittalCoolTour’: infrastrutture IT nell’era del Cloud Computing


Si è tenuta il 14 marzo a Vicenza la prima tappa del nuovo ‘RittalCoolTour’, evento itinerante che da marzo a novembre viaggerà lungo tutta la penisola per sicurezza per presentare l’infrastruttura di Data Center “Cloud-Ready” offerta da Rittal.
Nell’era del Cloud Computing, infatti, anche l’infrastruttura deve concorrere alla necessaria efficienza e competitività aziendale. L’infrastruttura ‘Cloud Ready’ deve essere sicura, performante, scalabile e deve garantire il risparmio energetico. Rittal affronta questa tematica andando oltre la semplice offerta di prodotti e concentrandosi sull’ottimizzazione e razionalizzazione del progetto attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative “Pay as you grow”, per permettere di gestire i costi operativi dell’infrastruttura come servizi “on-demand” fruibili all’esigenza.
Gli incontri, previsti in orario mattutino con inizio alle ore 10.00, si terranno secondo il seguente calendario:
14 marzo –Vicenza
20 marzo –Bari
3 aprile –Catania
8 maggio – Cagliari
30 maggio – Napoli
12 giugno – Pisa
4 luglio – Genova
25 settembre – Trieste
3 ottobre – Modena
17 ottobre – Bolzano
7 novembre – Torino.
Oltre ad essere l’occasione ideale per conoscere nei dettagli le soluzioni Rittal utili a realizzare un’infrastruttura  ”Cloud-Ready” efficiente, competitiva e flessibile, il tour sarà arricchito dalla presentazione di casi reali e testimonianze dirette, . inoltre con  la possibilità di visitare i Data Center più rappresentativi realizzati dall’azienda.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *