Pagine

giovedì 5 aprile 2012

Nuovo sistema di armadi SE 8 'free standing': solisti di grande talento


Adistanza di oltre 20 anni, la serie di armadi ES 5000 di Rittal vienesostituita dalla nuova gamma SE 8 “free-standing”, una serie di contenitori“stand-alone” adatti a diverse applicazioni industriali e all’impiantistica delterziario.
Questatipologia di armadi rappresenta infatti una soluzione particolarmentevantaggiosa soprattutto quando le installazioni non richiedono cablaggi inarmadi montati in batteria e trova dunque tipico impiego per macchine e sistemicompatti, in cui componenti di automazione e distribuzione di corrente sonointegrati in un unico armadio di comando.
Mentretradizionalmente l’impiego di armadi stand-alone comportava una rinuncia allaversatilità di allestimento, il nuovo armadio monoblocco SE 8, grazie alla suatotale compatibilità con la serie TS 8, assicura un’ampia scelta di accessori euna maggiore praticità nelle fasi di progettazione CAD.
Diversamentedagli armadi componibili, le pareti laterali non sono asportabili in quanto ilcorpo dell’armadio SE 8 è costruito da un unico blocco in lamiera d’acciaio,mentre la parete posteriore è avvitata per permettere un più agevole accessoall’interno dell’armadio. Il tetto non è asportabile.
L’armadioSE 8 consente un notevole risparmiosoprattutto nelle installazioni dove è richiesto un ampio spazio, permettendol’impiego di un singolo armadio anzichè due o tre armadi montati inbatteria. Inoltre la compensazioneautomatica di potenziale ha luogo con il montaggio tramite speciali elementipredisposti nel corpo dell’armadio, nella parete posteriore e nella lamiera difondo. Questi elementi di contatto si innestano durante il montaggio nellafinitura superficiale e creano una connessione elettrica sicura, rendendoinutile l’utilizzo dei cavetti di terra.
Il nuovoarmadio monoblocco è offerto nelle altezze 1600, 1800 e 2000 mm, nelleprofondità 400, 500 e 600 mm e nelle larghezze da 600 a 1800 mm.

Nessun commento:

Posta un commento