CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2010

Paolo Archetti Maestri mercoledì a Nuoro e giovedì a Macomer

Paolo Archetti Maestri a Nuoro e Macomer
Canzoni d'amore lotta e speranza


locandina_Paolo Archetti Maestri
Mercoledì 20 gennaio, Paolo Enrico Archetti Maestri, autore di canzoni, compositore e musicista, ma anche cantante, chitarrista e fondatore del gruppo musicale Yo Yo Mundi, sarà ospite dell’Istituto Magistrale Satta di Nuoro, per un "Piccolo concerto di canzoni colori sogni", dove parteciperanno e suoneranno con lui anche i ragazzi diversamente abili dell’Istituto Magistrale Sebastiano che in questo periodo lotta affinchè il corso musicale non venga soppresso.
Il cantautore acquigiano incontrerà i ragazzi del musicale la mattina mentre il pomeriggio alle 16.00 terrà una piccola conferenza sulla musica d’autore aperta a tutti presso l’aula magna dell’istituto magistrale.
A seguire alle 18.00, sempre all’interno dei locali dell’istituto, avrà inizio il concerto con i ragazzi diversamente abili del corso musicale.
Alla serata parteciperanno anche i volontari di Emergency di Sassari e Nuoro con un banchetto informativo e di raccolta fondi.

Giovedì 21 gennaio, invece, Paolo Archetti Maestri sarà ospite della libreria Emmepi di Macomer, che organizza l'evento insieme all'associazione culturale VerbaVoglio e al centro servizi culturali UNLA di Macomer, dove, dalle 19.00 in poi, terrà un incontro intitolato “Canzoni d’amore di lotta e speranza” in cui si racconterà, fra le altre cose, di come le emozioni che passano dal cuore possono diventare dei grandi pezzi d'autore, e di come sia "facile" e divertente giocare con le parole e con i loro suoni.
Si parlerà quindi di musica, cinema e letteratura. Durante gli incontri, coordinati da Roberta Balestrucci, verranno letti anche alcuni testi tratti dall’ultimo lavoro degli Yo Yo Mundi su Cesare Pavese “Cesare Pavese and America” (progetto nato in collaborazione con la Fondazione Centro Studi Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo) e da "Resistenza” (spettacolo destinato a diventare poi un cofanetto cd+dvd che nel 2005 debuttò con insieme ai Gang, a Paolo Bonfanti e a Giuseppe Cederna)

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è libero e gratuito.

Paolo Archetti Maestri con gli Yo Yo Mundi ha realizzato dodici album e tenuto un numero considerevole di concerti e spettacoli in Italia e in giro per il mondo.
Ha contribuito alla nascita delle edizioni musicali de La Contorsionista e dell'etichetta discografica Sciopero Records.
http://www.myspace.com/paoloenricoarchettimaestri - http://www.myspace.com/yoyomundi - http://www.yoyomundi.it/

Per informazioni:
Roberta Balestrucci -
tel 0785 70941 - cel 349 4291343 - email piccolapat26@gmail.com
Libreria Emmepi Verbavoglio - sito http://www.myspace.com/verbavoglio

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *