KlikkaPromo, sito indipendente e gratuito, permette di scoprire e confrontare in tempo reale, nei punti vendita più vicini al proprio indirizzo, le offerte promozionali alimentari e grocery della Grande Distribuzione.
Milano, 21 maggio 2009 – www.Klikkapromo.it - il primo sito che permette di scoprire e confrontare in tempo reale, nei punti vendita più vicini al proprio indirizzo, le offerte promozionali della Grande Distribuzione - è stato presentato oggi a Milano nel corso di una conferenza stampa al Palazzo delle Stelline.
KlikkaPromo, primo sito in Italia, indipendente e gratuito, focalizzato su prodotti alimentari e di prima necessità, agisce come 'infocommerce': fornisce quindi tutte le informazioni per l'acquisto più consapevole e quindi più conveniente nei punti vendita più accessibili, attualmente rintracciabili solo attraverso i "vecchi" volantini cartacei.
Considerato che i prodotti in promozione rappresentano attualmente più del 25% degli acquisti degli italiani e che gli sconti promozionali oscillano dal 20% fino al 50% o più, KlikkaPromo ha stimato che l'utilizzo del sito da parte del consumatore, permetterà un risparmio effettivo sulla spesa - mantenendo le proprie marche preferite - pari a 2000 euro all'anno. Il sito inoltre faciliterà la localizzazione dei punti vendita e permetterà una più efficace programmazione della spesa compilando online la propria lista personale, come si vuole e quando si vuole, anche comodamente seduti in poltrona.
Siti simili hanno documentato, in paesi più avanzati sul web come gli Stati Uniti d'America, una vera e propria esplosione diventando quindi una delle risposte più efficaci e innovative per uscire dal momento di profonda crisi economica.
Le nuove tecnologie digitali e, in primis, l'uso di Internet si configurano come una delle soluzioni più efficaci e immediate per la salvaguardia dell'ambiente, grazie alla riduzione del consumo della carta. Secondo accurate stime ogni anno vengono stampati in Italia 8 miliardi di volantini promozionali: stendendoli tutti si coprirebbe una superficie di 6.000 mq, ovvero 3 volte l'intera Provincia di Milano e più di 8 kili di carta procapite!
Nel corso della conferenza stampa, trasmessa anche online in live streaming, Luciano MAZZONE, socio fondatore di KlikkaPromo ed Elena SCHIAFFINO di Engitel hanno illustrato le caratteristiche e le peculiarità del sito; Andrea FOSSA, Partner Hermes Consulting e CEO Dynamic Fun, e Paolo MAFFEI, coordinatore dell'Osservatorio Meeting Point dell'Università di Bologna, affrontando le dinamiche di crescita dei prodotti e delle iniziative low cost in Italia, hanno illustrato modelli 'low cost - high value' entrati nelle abitudini dei consumatori italiani.
Ha concluso la conferenza stampa Francesca FERABOLI, responsabile Lombardia del MOICA - Movimento Italiano Casalinghe, esprimendo il forte interesse del mondo delle casalinghe per l'iniziativa che amplia le opportunità di conoscere le promozioni in corso e consente un notevole risparmio. Rivendicando un utilizzo esperto e frequente di Internet, le casalinghe hanno auspicato l'arrivo in tempi rapidi delle informazioni direttamente sul proprio telefonino e la creazione di una community dedicata.
Luciano Mazzone ha annunciato, in chiusura, l'accordo di partnership appena concluso con 'apertodomenica.com' sito specializzato nella recensione delle aperture straordinari della Grande Distribuzione.
Per ulteriori informazioni:
Chiara Regina 348-2711049
Viviana Verin
Web Marketing Specialist
KLIKKAPROMO s.r.l.
Via Taormina, 36 - 20159 Milano
Tel: (02) 36636494, (393)2408971
Mail: vverin@klikkapromo.it
Nessun commento:
Posta un commento