CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

Klikkapromo: offerte promozionali alimentari e grocery della Grande Distribuzione

KlikkaPromo, sito indipendente e gratuito, permette di scoprire e confrontare in tempo reale, nei punti vendita più vicini al proprio indirizzo, le offerte promozionali alimentari e grocery della Grande Distribuzione.

Milano, 21 maggio 2009www.Klikkapromo.it - il primo sito che permette di scoprire e confrontare in tempo reale, nei punti vendita più vicini al proprio indirizzo, le offerte promozionali della Grande Distribuzione - è stato presentato oggi a Milano nel corso di una conferenza stampa al Palazzo delle Stelline.

KlikkaPromo, primo sito in Italia, indipendente e gratuito, focalizzato su prodotti alimentari e di prima necessità, agisce come 'infocommerce': fornisce quindi tutte le informazioni per l'acquisto più consapevole e quindi più conveniente nei punti vendita più accessibili, attualmente rintracciabili solo attraverso i "vecchi" volantini cartacei.

Considerato che i prodotti in promozione rappresentano attualmente più del 25% degli acquisti degli italiani e che gli sconti promozionali oscillano dal 20% fino al 50% o più, KlikkaPromo ha stimato che l'utilizzo del sito da parte del consumatore, permetterà un risparmio effettivo sulla spesa - mantenendo le proprie marche preferite - pari a 2000 euro all'anno. Il sito inoltre faciliterà la localizzazione dei punti vendita e permetterà una più efficace programmazione della spesa compilando online la propria lista personale, come si vuole e quando si vuole, anche comodamente seduti in poltrona.

Siti simili hanno documentato, in paesi più avanzati sul web come gli Stati Uniti d'America, una vera e propria esplosione diventando quindi una delle risposte più efficaci e innovative per uscire dal momento di profonda crisi economica.

Le nuove tecnologie digitali e, in primis, l'uso di Internet si configurano come una delle soluzioni più efficaci e immediate per la salvaguardia dell'ambiente, grazie alla riduzione del consumo della carta. Secondo accurate stime ogni anno vengono stampati in Italia 8 miliardi di volantini promozionali: stendendoli tutti si coprirebbe una superficie di 6.000 mq, ovvero 3 volte l'intera Provincia di Milano e più di 8 kili di carta procapite!

Nel corso della conferenza stampa, trasmessa anche online in live streaming, Luciano MAZZONE, socio fondatore di KlikkaPromo ed Elena SCHIAFFINO di Engitel hanno illustrato le caratteristiche e le peculiarità del sito; Andrea FOSSA, Partner Hermes Consulting e CEO Dynamic Fun, e Paolo MAFFEI, coordinatore dell'Osservatorio Meeting Point dell'Università di Bologna, affrontando le dinamiche di crescita dei prodotti e delle iniziative low cost in Italia, hanno illustrato modelli 'low cost - high value' entrati nelle abitudini dei consumatori italiani.

Ha concluso la conferenza stampa Francesca FERABOLI, responsabile Lombardia del MOICA - Movimento Italiano Casalinghe, esprimendo il forte interesse del mondo delle casalinghe per l'iniziativa che amplia le opportunità di conoscere le promozioni in corso e consente un notevole risparmio. Rivendicando un utilizzo esperto e frequente di Internet, le casalinghe hanno auspicato l'arrivo in tempi rapidi delle informazioni direttamente sul proprio telefonino e la creazione di una community dedicata.

Luciano Mazzone ha annunciato, in chiusura, l'accordo di partnership appena concluso con 'apertodomenica.com' sito specializzato nella recensione delle aperture straordinari della Grande Distribuzione.

Per ulteriori informazioni:

Chiara Regina 348-2711049




Viviana Verin
Web Marketing Specialist
KLIKKAPROMO s.r.l.
Via Taormina, 36 - 20159 Milano
Tel: (02) 36636494, (393)2408971
Mail: vverin@klikkapromo.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *