Cerca nel blog
lunedì 18 maggio 2009
Emozioni al ritmo di tango al Grand Hotel Terme Astro
Passione pura. Conquista chi lo balla e seduce chi lo guarda. Il tango o si ama o si odia. Non ci sono mezze misure.
A questa regola non fa eccezione nemmeno il Grand Hotel Terme Astro, che per due giorni ha ospitato i membri della Federazione Associazioni Italiane Tango Argentino (FAITango), che si sono dati appuntamento a Tabiano il 18 e il 19 aprile.
Dopo la riunione dell'associazione, gli ospiti si sono ritrovati nelle sale del ristorante Delle Calle per gustare le prelibatezze preparate dagli chef. Antipasto, bis di primi, secondo e dessert hanno corroborato le energie dei ballerini che dalle 22 hanno iniziato ad affollare la pista.
Al ritmo della milonga il tempo sembra non esistere più: i passi dei ballerini si incrociano, le mani si intrecciano, gli sguardi si accendono. Poi, scocca la mezzanotte, le luci si abbassano, è il loro momento: Pablo Linares e Patricia Carrazco entrano in sala.
Una delle più promettenti coppie di tango argentino si è esibita al Grand Hotel terme Astro. Entrambi hanno alle spalle una solida formazione sia classica che contemporanea e hanno studiato con grandi maestri del calibro di Juan Carlos Copes, Osvaldo Zotto, Lorena Ermocida, giusto per cintarne alcuni. A loro volta docenti e coreografi, la coppia lavora con le maggiori compagnie di Buenos Aires e internazionali.
Con un simile curriculum i due artisti non potevano deludere e non l'hanno fatto. Fiato sospeso e applausi scroscianti hanno chiuso la serata.
Tango protagonista anche della giornata di domenica con le lezioni di “secuencias combinadas” alle 14,30 e di seguito quelle di “musicalidad” per gli studenti di livello intermedio-avanzato.
Come omaggio ai tangueri, l'hotel e centro benessere vicino a Parma ha spalancato le porte della Beauty Farm Alhambra proponendo ai partecipanti della due giorni offerte imperdibili: il percorso hammam Vaporti d'Oriente a prezzo ridotto e sconti su tutti i trattamenti di bellezza.
Per maggiori informazioni sul Grand Hotel Terme Astro e le sue offerte visita il sito: http://www.grandhoteltermeastro.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento