CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2009

Comunicato_ Il più grande designer di MOMO DESIGN, Niklas Jacobs, incontra gli studenti dell'Istituto Quasar - 26 MAGGIO, ROMA

Gentile,

Le invio comunicato stampa relativo all’incontro del 26 maggio tra lo storico designer di MOMO DESIGN, Niklas Jacobs,  e l’Istituto Quasar, Design University di Roma.

Il memorabile brand MOMO, che negli ultimi anni ha incrementato ancora di più il suo successo tra i giovani italiani con gli indimenticabili caschi firmati, è leader da ormai più di vent’anni sul panorama internazionale con i suoi accessori di lusso per moto e auto.

 

L’Istituto Quasar è lieto di ospitare un professionista di questo calibro e di dare modo ai suoi studenti di entrare in contatto personaggi leader nel mondo del design.

 

Ci auguriamo che la notizia sia di interesse per i Vostri lettori.

Cordialmente,

L’ufficio stampa

Elena Giuffrè per D-Mood

 

COMUNICATO STAMPA

 

Niklas Jacobs, storica firma di MOMO DESIGN,

incontra gli studenti dell’Istituto Quasar

 

“Defining design is like defining art, an impossible task, since it's relative.”

“Definire il design è come definire l’arte, una sfida impossibile, poiché soggettiva.”

(Niklas Jacobs)

 

Gli studenti dell’Istituto Quasar, Design University di Roma, incontreranno il grande designer danese Niklas Jacobs il prossimo 26 Maggio presso la sede dell’istituto.

“E’ un appuntamento significativo per la nostra scuola”, spiega Silvia Benedetti de Cousandier, fondatrice dell’Istituto. “La presenza di Jacobs e il suo vivo interesse a creare un contatto con i nostri studenti confermano l’importanza centrale che ha la formazione in una materia al confine con l’arte come il Design.”

 

Jacobs ha iniziato la sua carriera nel 1989 proprio nel mondo dell’arte, esponendo in piccole gallerie a Copenaghen. E’ solo nel 1993 che decide di trasferirsi in Italia e di dedicarsi allo studio del Design Industriale a Milano: da quel momento ha inizio la sua incredibile carriera, che lo farà diventare, nel 1999, Chief Designer di MOMO DESIGN, studio milanese leader del settore. Per conto di MOMO DESIGN, Jacobs segue i progetti per clienti come Nissan, Lexus, Lamborghini, Logitech, Polk Audio e tanti altri.

“Nessun progetto di design”, scrive Jacobs, “nasce unicamente dalle esigenze del cliente o come una semplice illuminazione nella mente del designer. In un modo o nell’altro un progetto di design è sempre un processo di continuo scambio tra il problema e la soluzione. La sintesi di tutti i risultati è il design finale.”

 

L’Istituto Quasar persegue ormai da più di vent’anni l’obiettivo di sviluppare figure professionali di alto livello pronte ad inserirsi da subito nel mondo del lavoro. Il corso di HABITAT DESIGN, uno dei fiori all’occhiello della scuola, si avvale costantemente delle collaborazioni con aziende leader, nell’ambito di workshop e concorsi promossi tra gli studenti: Bialetti e Barilla ultime prestigiose partnership. L’incontro con Niklas Jacobs si inserisce appieno nel contesto formativo e didattico. Jacobs, che ha mosso i primi passi nell’arte, è un esempio reale dell’applicazione del metodo “scuola-laboratorio” dell’Istituto Quasar: un metodo che valorizza le capacità artistiche inquadrandole e indirizzandole nella progettazione di design, divenendo valore aggiunto all’interno delle complesse logiche di produzione industriale.

 

Insomma, l’esperienza di Jacobs è un esemplare risultato di quanto una formazione completa, unita alla sensibilità artistica, al talento e alla passione, possa condurre a grandi risultati.

 

 

www.niklasjacob.com
www.momodesign.com

 

 

Ufficio Stampa

D-mood

ufficiostampa@d-mood.com

tel.: 338 425350 – 393 9001049

 

Istituto Quasar

Via Nizza 152, 00198 – Roma

Tel. +39 06 8557078

www.istitutoquasar.com

cid:image004.jpg@01C9DA0B.7AD5B0D0

 

 

 

 logo d-mood_word.jpg

 

Dr. Elena Giuffrè

Ufficio stampa

e.giuffre@d-mood.com

www.d-mood.com

 

 

ATTENZIONE: Le informazioni contenute nella presente comunicazione possono essere riservate e sono comunque destinate esclusivamente alle persone sopraindicate. Nel caso in cui il presente messaggio venga ricevuto da persona diversa dal destinatario, si avverte che ne sono proibite la diffusione, la distribuzione nonchè l'estrazione di copia. Qualora aveste ricevuto il presente messaggio per errore Vi preghiamo di informarci immediatamente e di eliminarlo dal Vostro computer. Grazie.

 

WARNING: This e-mail message contains confidential and/or legally privileged information intended solely for the person to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution of the contents fo this e-mail is strictly prohibited. If you have received this communication in error, please inform us and delete it immediately. Thank you.

 

 

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *