CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2020

Portobello: Retail e Barter non impattati dalla situazione di emergenza nazionale

PORTOBELLO: RETAIL E BARTER NON IMPATTATI DALLA SITUAZIONE DI EMERGENZA NAZIONALE

 

Roma, 10 marzo 2020

 

Portobello SpA ("Portobello" o la "Società"), società con un modello di business unico e circolare che integra le attività nei settori media advertising e retail con la catena di negozi a marchio proprio, quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana SpA, comunica che nonostante l'emergenza sanitaria in corso in Italia l'andamento dei punti vendita a marchio Portobello non ha subito conseguenze significative, indice che la clientela continua a fare acquisti e che l'indice di fidelizzazione è cresciuto. Inoltre i beni presenti nei negozi della Società sono per la maggior parte beni primari venduti a prezzi molto scontati e, pertanto, l'esperienza d'acquisto risulta particolarmente attrattiva anche in momenti di crisi come l'attuale. Resta ben inteso che all'interno dei negozi a marchio Portobello, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 Marzo 2020, la Società si impegna a garantire le disposizioni di legge.

Anche nel settore del media barter la Società si aspetta di non avere ripercussioni dall'attuale situazione. Portobello, infatti, attraverso il cambio merce pubblicitario aiuta le aziende a liberarsi di rimanenze di magazzino ed avere benefici economici e finanziari attraverso l'investimento pubblicitario. Questa attività ha supportato negli anni tante piccole e medie aziende italiane e la Società continuerà a farlo nei prossimi mesi anche in seguito alle difficoltà legate all'emergenza in corso.

 

Roberto Panfili, Co-founder e COO di Portobello ha dichiarato: "Portobello ha un modello di business che funziona bene sia in momenti di crescita che in quelli di crisi. Aiutiamo i consumatori a comprare beni primari ai prezzi più bassi del mercato e sosteniamo le aziende che si trovano in difficoltà per invenduto. Siamo confidenti che nei prossimi mesi potremo aiutare sempre più consumatori e più aziende, e continueremo ad investire per farlo".


****

Portobello SpA è la società proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l'attività di barter nel settore media advertising. La società opera sul mercato attraverso 3 business unit attive nei settori del media & advertising, B2C e B2B ed è quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana SpA. Nel 2018 la società ha registrato un fatturato di 21,5 milioni di Euro con un EBITDA di 3,4 milioni di Euro. Nei primi sei mesi del 2019 i ricavi di Portobello sono stati pari a 19 milioni di Euro con un Ebitda di 2,2 milioni di Euro.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *