Roma, 10 marzo 2020
Portobello SpA ("Portobello" o la "Società"), società con un modello di business unico e circolare che integra le attività nei settori media advertising e retail con la catena di negozi a marchio proprio, quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana SpA, comunica che nonostante l'emergenza sanitaria in corso in Italia l'andamento dei punti vendita a marchio Portobello non ha subito conseguenze significative, indice che la clientela continua a fare acquisti e che l'indice di fidelizzazione è cresciuto. Inoltre i beni presenti nei negozi della Società sono per la maggior parte beni primari venduti a prezzi molto scontati e, pertanto, l'esperienza d'acquisto risulta particolarmente attrattiva anche in momenti di crisi come l'attuale. Resta ben inteso che all'interno dei negozi a marchio Portobello, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 Marzo 2020, la Società si impegna a garantire le disposizioni di legge.
Anche nel settore del media barter la Società si aspetta di non avere ripercussioni dall'attuale situazione. Portobello, infatti, attraverso il cambio merce pubblicitario aiuta le aziende a liberarsi di rimanenze di magazzino ed avere benefici economici e finanziari attraverso l'investimento pubblicitario. Questa attività ha supportato negli anni tante piccole e medie aziende italiane e la Società continuerà a farlo nei prossimi mesi anche in seguito alle difficoltà legate all'emergenza in corso.
Roberto Panfili, Co-founder e COO di Portobello ha dichiarato: "Portobello ha un modello di business che funziona bene sia in momenti di crescita che in quelli di crisi. Aiutiamo i consumatori a comprare beni primari ai prezzi più bassi del mercato e sosteniamo le aziende che si trovano in difficoltà per invenduto. Siamo confidenti che nei prossimi mesi potremo aiutare sempre più consumatori e più aziende, e continueremo ad investire per farlo".
****
Portobello SpA è la società proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l'attività di barter nel settore media advertising. La società opera sul mercato attraverso 3 business unit attive nei settori del media & advertising, B2C e B2B ed è quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana SpA. Nel 2018 la società ha registrato un fatturato di 21,5 milioni di Euro con un EBITDA di 3,4 milioni di Euro. Nei primi sei mesi del 2019 i ricavi di Portobello sono stati pari a 19 milioni di Euro con un Ebitda di 2,2 milioni di Euro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento