Un ottimo fiuto, si sa, è indispensabile quando si parla di cibo. Mentre sapete già che BURGER KING® riesce a deliziare tutti i nostri cinque sensi, forse non sapete che è riuscito a conquistare il naso di un esperto di odori un po' singolare.
Quanti di voi hanno sentito parlare di un super cane guida che è in grado di aiutare il suo padrone non vedente a trovare il proprio piatto preferito anche in una città sconosciuta? È una storia accaduta per davvero e naturalmente è a lieto fine.
I protagonisti sono Nathan Tree, un ragazzo inglese di 29 anni – ipovedente da 10 a causa di una malattia – appassionato di hockey e di Whopper®, e il suo cane guida Flynn, un meraviglioso e intelligente golden retriever.
Qualche tempo fa Nathan aveva scritto a BURGER KING® per chiedere di realizzare un suo desiderio: insegnare al suo amico peloso a riconoscere il gusto autentico della carne cotta alla griglia del Whopper® - il panino iconico di BURGER KING® – così da essere facilitato nel trovare il ristorante preferito in ogni situazione, anche in una città straniera.
L'addestramento di Flynn al centro cinofilo ha richiesto circa 15 giorni; superato l'impaccio causato dalle telecamere, il cane è riuscito perfettamente nell'intento di trovare il cibo preferito del suo padrone.
La prova del nove (anzi, sarebbe il caso di dire "del naso")? Un viaggio a Parigi alla ricerca dell'amato panino. Grazie all'incredibile fiuto di Flynn, Nathan ha potuto girare tranquillamente per i boulevard francesi pranzando con un ottimo Whopper®.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento