CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

Emozioni, successi e storytelling per il nuovo sito di Gruppo icat

È online il nuovo sito web dell'agenzia, un progetto di restyling che vuole rimarcare il posizionamento di marca, consolidando l'immagine aziendale costruita in vent'anni di presenza sul mercato.

Il sito, responsive e ottimizzato per una user experience emozionante e ingaggiante, è integrato in modo ancora più forte con i principali social network, attraverso uno strumento dal grande fascino emozionale: il social wall. 

Qui, in un pannello sinottico, saranno immediatamente disponibili tutte le pagine social dell'azienda con aggiornamenti in tempo reale e la possibilità di filtrare il canale preferito. 

Grande spazio, inoltre, è dato a una nuova sezione che già nel titolo, "Iniziative", anticipa una serie di contenuti molto coinvolgenti: qui, infatti, si possono consultare le iniziative e gli eventi interni rivolti all'arte, alla comunicazione e ai giovani talenti – in realtà i figli dei dipendenti – che sono stati protagonisti di una giornata dedicata a loro e che esprimono, in brevi clip video, i loro punti di vista su concetti chiave del marketing.

Tutto il sito, inoltre, è ricco di contenuti video, sia istituzionali sia di prodotto, che spiegano il lavoro svolto facendo entrare l'utente nel cuore creativo dell'agenzia. Il nuovo progetto, infatti, sarà un catalizzatore e un amplificatore per la professionalità delle persone che lavorano in Gruppo icat: le expertise diversificate sono il fattore chiave che ha permesso all'agenzia di lavorare per brand internazionali, attraverso progetti strategici integrati e articolati.

«Il sito è uno strumento importante ed essenziale per l'agenzia - afferma Massimo Arcolin, Direttore Generale Gruppo icat - e per questo abbiamo voluto esprimere anche sul web la nostra filosofia, la nostra essenza: siamo un gruppo giovane e competente, smart, veloce e in continua evoluzione, perciò era necessario un restyling della nostra presenza sul web. L'idea nasce dal desiderio di creare una piattaforma digitale dove raccontare il complesso e affascinante universo della nostra agenzia, raccontando i successi, le persone, le iniziative, i progetti e portare esempi significativi di come realizziamo la grande promessa espressa nel nostro pay-off: "il mercato si innamorerà di te"».  
 

 
Gruppo icat

Padova C.so Stati Uniti, 1/77 35127
tel. +39 049 8703296
Milano Via S. Maria Valle, 3 20123
tel. +39 02 39661171
Vignola (MO) Via per Sassuolo, 168 41058
tel. +39 059 766824
www.gruppoicat.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *