CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2015

Roma 19 dic, Hotel St. Regis - Concerto per sostenere la ricerca di Fondazione Paoletti

Sabato 19 dicembre - ore 20.30
Roma - Hotel St. Regis (Via Vittorio Emanuele Orlando 3)
Charity Concert per i 15 anni della Fondazione Paoletti
Serata a favore della ricerca con Stefano Minore al violino e Domenico Monaco al piano

Sabato 19 dicembre, alle ore 20.30, presso l'Hotel St. Regis di Roma, la Fondazione Patrizio Paoletti - che dal 2000 realizza programmi di ricerca per l'educazione e progetti sociali in Italia e in numerosi Paesi in Via di Sviluppo - festeggerà il suo 15° compleanno con un grande evento benefico.
La serata vedrà l'esibizione del violinista Stefano Minore e del pianista Domenico Monaco, che eseguiranno alcuni tra i più apprezzati brani del repertorio classico: F. Schubert, Sonatina in Re Maggior e op. 137 n.1; W. A. Mozart, Sonata in Sib Maggior e KV454; J. Massenet, Meditation da "Thais"; M. De Falla, Danse Espagnol e da "La vida br eve".
Ad aprire l'evento benefico l'intervento del Presidente Patrizio Paoletti e le testimonianze di alcuni ricercatori che in questi 15 anni di attività hanno collaborato con l'associazione. Tra loro: Claudio Babiloni, docente di fisiologia presso la Sapienza Università di Roma; Loredana Verdone, ricercatrice dell'Istituto di Biologia e Patologie Molecolari del CNR; Sabrina Venditti, ricercatrice del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin della Sapienza Università di Roma; Tal Dotan Ben-Soussan, ricercatrice presso l'Istituto di Ricerca in Neuroscienze, Educazione e Didattica della Fondazione Paoletti; Antonella Galiè; dirigente scolastico di Assisi International School.

Celebrare i 15 anni di attività sarà anche l'occasione per raccontare, insieme a centinaia di sostenitori, l'impegno quotidiano dei programmi educativi e sociali della Fondazione in Italia e nel mondo, con uno sguardo particolare ai risultati raggiunti in questi anni dal programma "Scuole nel Mondo" in India, Repubblica Democratica del Congo, Indonesia, Perù, Israele e Brasile.
I proventi della serata serviranno per sostenere il programma di ricerca Quadrato Motor Training, studi neuroscientifici multimodali della Fondazione Paoletti. Uno strumento di potenziamento cognitivo in avanzata fase di analisi, le cui applicazioni stanno ottenendo risultati incoraggianti e potrebbero incidere positivamente nel recupero di persone affette da disabilità motorie e d'apprendimento, come pazienti dislessici o colpiti da Alzheimer.

Posti limitati (donazione minima 35€)
Per info e prenotazioni:
Segreteria Fondazione Paoletti
Tel. 06 8082599 - segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *