N'Djamena, Ciad 25-29 Agosto, 2014
L'Associazione Scienza per Amore ha incontrato Sua Eccellenza Mrs. Tumusiime Rhoda Peace, Commissario dell'Unione Africana per l'Economia Rurale e per l'Agricoltura ad Addis Abeba, Etiopia il 31 Luglio, 2014.
http://rea.au.int/en/content/commissioner-drea-meets-scienza-amore
S.E. Tumusiime Rhoda Peace e il suo staff hanno espresso il loro apprezzamento e la loro approvazione per il progetto Bits of Future: Food for All tanto che hanno invitato l'Associazione Scienza per Amore a prendere parte al Second Africa Drylands Week che si terrà a N'Djamena, Chad dal 25 al 29 Agosto, 2014.
Focus dell'evento Second Africa Drylands Week è la gestione sostenibile del territorio nell'ambito dell'Anno dedicato all'Agricoltura e alla Sicurezza Alimentare in Africa, e del ventesimo anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite contro la desertificazione. L'evento è organizzato dal Governo del Ciad e dalle Istituzioni dell'Unione Africana.
Scienza per Amore parteciperà attivamente all'evento presentando nella sessione plenaria il suo progetto di cooperazione Bits of Future: Food for All e la tecnologia HYST, dato il loro grande potenziale nel contribuire allo sviluppo sostenibile nei territori desertici dell'Africa.
L'obiettivo dell'Africa Drylands Week è mostrare il potenziale che hanno le aree desertiche dei paesi africani nel migliorare la produttività agricola e garantire la sicurezza alimentare nel Continente. L'Africa Drylands Week è un evento di particolare importanza per le risposte che la comunità internazionale può dare ai problemi inerenti alla siccità, alla desertificazione e al degrado del Sahara e del Sahel.
Nell'ambito del progetto Bits of Future: Food for All sono in programmazione per il mese di Settembre 2014 i primi test sulle biomasse africane ai quali saranno presenti rappresentanti dei Paesi Africani.
Per ulteriori informazioni: bits.technohyst.com
Scienza per Amore
Via Monteleone Sabino, 9
00131 Roma - Italia
Tel.: +39 06 4190342
Fax: +39 06 41405710
Nessun commento:
Posta un commento