CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

Scienza per Amore al Second Africa Drylands Week - N'Djamena, Ciad

Scienza per Amore al Second Africa Drylands Week

N'Djamena, Ciad 25-29 Agosto, 2014

L'Associazione Scienza per Amore ha incontrato Sua Eccellenza Mrs. Tumusiime Rhoda Peace, Commissario dell'Unione Africana per l'Economia Rurale e per l'Agricoltura ad Addis Abeba, Etiopia il 31 Luglio, 2014.

http://rea.au.int/en/content/commissioner-drea-meets-scienza-amore

S.E. Tumusiime Rhoda Peace e il suo staff hanno espresso il loro apprezzamento e la loro approvazione per il progetto Bits of Future: Food for All tanto che hanno invitato l'Associazione Scienza per Amore a prendere parte al Second Africa Drylands Week che si terrà a N'Djamena, Chad dal 25 al 29 Agosto, 2014.

Focus dell'evento Second Africa Drylands Week è la gestione sostenibile del territorio nell'ambito dell'Anno dedicato all'Agricoltura e alla Sicurezza Alimentare in Africa, e del ventesimo anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite contro la desertificazione. L'evento è organizzato dal Governo del Ciad e dalle Istituzioni dell'Unione Africana.

Scienza per Amore parteciperà attivamente all'evento presentando nella sessione plenaria il suo progetto di cooperazione Bits of Future: Food for All e la tecnologia HYST, dato il loro grande potenziale nel contribuire allo sviluppo sostenibile nei territori desertici dell'Africa.

L'obiettivo dell'Africa Drylands Week è mostrare il potenziale che hanno le aree desertiche dei paesi africani nel migliorare la produttività agricola e garantire la sicurezza alimentare nel Continente. L'Africa Drylands Week è un evento di particolare importanza per le risposte che la comunità internazionale può dare ai problemi inerenti alla siccità, alla desertificazione e al degrado del Sahara e del Sahel.

Nell'ambito del progetto Bits of Future: Food for All sono in programmazione per il mese di Settembre 2014 i primi test sulle biomasse africane ai quali saranno presenti rappresentanti dei Paesi Africani.

Per ulteriori informazioni: bits.technohyst.com

Scienza per Amore
Via Monteleone Sabino, 9
00131 Roma - Italia
Tel.: +39 06 4190342
Fax: +39 06 41405710

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *