CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 26 agosto 2014

Il cantante Sami Yusuf nuovo Ambasciatore contro la Fame del WFP - 26-08-14


ROMA – Il cantautore e compositore di fama internazionale, Sami Yusuf, è oggi entrato a far parte della lunga serie di Ambasciatori Globali contro la Fame del WFP. Yusuf, da tempo sostenitore del WFP, userà il suo status di Ambasciatore contro la Fame per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del lavoro in prima linea del WFP e sostenere la causa di chi soffre la fame.

 

"Sono felice e onorata che Sami possa unire la sua potente voce al coro di quanti lottano per un mondo a fame zero", ha dichiarato il Direttore Esecutivo del WFP, Ertharin Cousin. "Sami ha dimostrato un grande impegno nel sostenere il WFP nel rispondere ai bisogni di chi soffre la fame. Il suo nuovo ruolo di Ambasciatore Globale contro la Fame gli permetterà di proseguire il suo impegno ad un livello completamente nuovo".

 

Yusuf ha già visitato alcune operazioni del WFP. È stato in Giordania, nei campi dove il WFP fornisce assistenza alimentare ai rifugiati siriani ed in Egitto dove ha potuto toccare con mano il lavoro del WFP per migliorare l'accesso della popolazione a cibo nutriente. In passato, ha donato i proventi della vendita dei suoi dischi per sostenere le operazioni del WFP in risposta alla siccità del 2011 nel Corno d'Africa e, più recentemente, ha dedicato una delle sue canzoni ai sopravvissuti del tifone Haiyan nelle Filippine.

 

"La fame è una tragica contraddizione in un'epoca contrassegnata dalla produzione e dal consumo di massa", ha detto Sami Yusuf. "È una triste realtà che non uccide solo il corpo ma anche lo spirito e le speranze della gente per un futuro di pace e prosperità. È un privilegio essere nominato Ambasciatore Globale contro la Fame del WFP ed avere l'opportunità di servire una causa così nobile e rilevante. Farò del mio meglio per aiutare a sradicare la fame, qualcosa che non dovrebbe esistere nella nostra epoca".

 

In qualità di Ambasciatore contro la Fame del WFP, Yusuf  si unisce a un gruppo importante di personaggi, noti a livello internazionale, inclusi numerosi sportivi. Tra loro l'attrice Drew Barrymore, la cantante Cristina Aguilera, l'allenatore della squadra di calcio del Chelsea, Jose Mourinho e il calciatore Kaka. 

 

Yusuf, cha ha venduto milioni di dischi, gode di un grande seguito internazionale ed è costantemente in contatto con i suoi fan sui social media, con un seguito di milioni di persone su Facebook e Twitter. Grazie ai social media ha richiamato l'attenzione del suo pubblico sulle attività del WFP in risposta alle crisi causate dalla fame nel mondo.

 

#                              #                                 #

 

Fatti sulla fame :

  • 842 milioni di persone nel mondo non hanno abbastanza cibo.
  • Un'alimentazione povera provoca quasi la metà di tutti i decessi tra i bambini al di sotto dei 5 anni.
  • Un bambino su quattro nel mondo soffre di ritardi nella crescita e, in alcuni paesi in via di sviluppo, questo rapporto può arrivare anche a uno su tre.

 

#                              #                                 #

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo cibo in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.

 

 

Visita il sito web in italiano: www.wfp.org/it, seguici su

Twitter: @WFP_IT

Facebook:  World Food Programme




--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

-----------------------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *