CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 19 agosto 2014

BeeTwin: il Mix energetico si conferma 100% verde e certificato

Energia 100% green, La composizione del mix energetico di BeeTwin S.p.A. ha confermato il requisito 100% verde rispettando pienamente i valori della filosofia aziendale fortemente orientata all’eco-sostenibilità.

Il GSE ha determinato, ai sensi dell’articolo 6, comma 5, del decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 31 luglio 2009 (di seguito: “Decreto”) recante “Criteri e modalità per la fornitura ai Clienti finali delle informazioni sulla composizione del mix energetico utilizzato per la produzione dell’energia elettrica fornita, nonché sull’impatto ambientale della produzione”, il mix iniziale nazionale dell’energia elettrica immessa in rete relativo agli anni di produzione 2012 e 2013 di seguito riportato.


Il mix energetico nazionale è stato così calcolato:
- per l’energia elettrica immessa in rete afferente alla produzione nazionale sono stati utilizzati:
  • i dati trasmessi dai produttori al GSE ai sensi dell’art. 5, comma 5, del Decreto;
  • i dati a disposizione del GSE relativi agli impianti di produzione convenzionati Cip 6/92 e agli impianti di produzione operanti in regime di scambio sul posto;
- per l’energia elettrica netta importata è stato utilizzato il mix energetico europeo elaborato su dati Eurostat.
In applicazione delle Direttive europee in tema di norme comuni per il mercato interno dell’energia elettrica, le suddette determinazioni e pubblicazioni hanno la sola finalità di consentire ai fornitori di energia elettrica di specificare nelle fatture e nel materiale promozionale inviato ai Clienti finali, la quota di ciascuna fonte energetica nel mix complessivo di combustibili utilizzato negli anni precedenti. Tali informazioni devono essere pubblicate sui siti internet delle imprese di vendita e rese disponibili al Cliente in fase pre-contrattuale.
Il GSE ha provveduto a determinare per l’anno 2012 (dato consuntivo) e per l’anno 2013 (dato pre-consuntivo):
  • il mix energetico “complementare” nazionale decurtando dal mix nazionale la quota di energia elettrica importata dalle imprese di vendita e l’ammontare complessivo di Garanzie di Origine (GO) esportate o annullate dalle imprese di vendita;
  • il mix energetico iniziale Cip 6/92;
  • il mix complementare dei produttori.
Consulta la pagina relativa su www.beetwin.it/energia-verde.php
Maggiori informazioni sul sito del GSE (Gestore Servizi Energetici): www.gse.it
FONTE: BeeTwin

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *