CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2012

*Sabato 23 Giugno Sassari scende in piazza contro l'omofobia, il razzismo ed il sessismo, nella terza edizione di Diritti al Cuore*


*Sabato 23 Giugno Sassari scende in piazza contro l'omofobia, il razzismo ed il sessismo, nella terza edizione di Diritti al Cuore*

Image

Una legge regionale sulle coppie di fatto ed una contro tutte le discriminazioni a partire dall'omofobia, sono le principali richieste del grande corteo che Sabato 23 Giugno attraverserà le vie della città partendo da piazza Università per concludersi in piazza Tola con uno spettacolo di musica, performance e show di drag queen.
Dal dibattito di Lunedì 18:00, La cittadinanza va scritta, l’invito a scendere in piazza a tutta la cittadinanza contro l’omofobia, il razzismo ed il sessismo, ma anche la violenza che sempre più spesso appare nelle cronache della nostra città, come l’aggressione, avvenuta alcune settimane fa, ad un ambulante senegalese ed ai due soccorritori, tra cui un militare
della Brigata Sassari. A loro, e alle altre vittime di aggressioni, un invito speciale alla partecipazione da parte degli organizzatori.
Diritti al cuore gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari, della CPO della Provincia, dei comuni di Tissi, Banari, Porto Torres e Jerzu.
Per contrastare la violenza, dicono da Diritti al Cuore, niente di meglio che un sano umorismo. Per questo Giovedì 21 Giugno alle 22:00, Diritti al  cabaret, una serata di raccolta fondi all’ex-Q, con le più impegnate drag queen del territorio.
Ultimi ritocchi invece per il corteo che partirà alle ore 17:00 da piazza Università, l'incontro è previsto dalle ore 16:00, e si concluderà in piazza Tola, seguendo un percorso molto più lungo di quello dello scorso anno: dopo una tappa davanti all’ex-Q, in cui si uniranno al corteo gli occupanti, attraverserà corso Angioy, via Amendola e, all’altezza di piazza
Marconi, entrerà in viale Italia per arrivare in piazza Tola attraversando il cuore del centro storico di Sassari.
Previsto il carro con il sound system su cui suoneranno Andrew Lo, Graffio e Livia, un piccolo carro giallo, verde e blu con una delegazione brasiliana ed una macchina dedicata al matrimonio gay e lesbico. Diversi i cartelli in preparazione, da quelli più seri contro l’omofobia a quelli più divertenti sulla cronaca di questi giorni come “Mettete Fioroni nei vostri cannoni … e sparatelo lontano”.
Sarà presente anche uno striscione per la liberazione di Rossella Urru, la cooperante sarda rapita lo scorso anno in Algeria.
A conclusione del corteo musica e performance sul palco di piazza Tola. Da Cagliari le Lucido Sottile, la prima compagnia POP CAMP italiana, i Phonema, il corpo di ballo Arabesque & Kevin, i Kevantaky, versione locale dei Kazaky, le drag queen La Trave Nell’Okkio, che presenta la serata, Sequencè KnowlesLucretia OrgiaTremendah Cullen e Dolomiae, i gruppi musicali Bentesoi3no di GommaFiveFourNine e Barrio Sud, con dei concerti preparati appositamente per l’occasione, sia nelle scenografie che nei pezzi che presenteranno.
La festa si concluderà a La Scala discobar con il party ufficiale “Diritti al Queer”.
Diritti al Cuore è promossa, oltre che dal Movimento Omosessuale Sardo, da noiDonne 2005, Se non ora quando?, SeL Sardegna, Equomondo SS, CGIL Sassari, ass. Italia Cuba, Emergency, ass. Enrico Berlinguer SS, Arci Sassari, il manifesto sardo, Lucido Sottile, ARC Cagliari, LiLa Ca., Eventz, CCS Borderline, compagnia di danza Tersicore, PD Sassari, Go
Fish Ca., Sindacadu de sa Natzione Sarda, IRS, Ex-Q, PSd’Az SS.
Il canale youtube di "Diritti al Cuore TV" con i volti e sorrisi dei/lle partecipanti/e per promuovere "Diritti al Cuore":
http://www.youtube.com/user/Dirittialcuore?feature=watch
Per l’immagine ad alta risoluzione della locandina: http://dirittialcuore.org/wp-content/uploads/2012/06/locandina_2012.pdf

Ufficio stampa MOS
Massimo Mele cell 3408885907
Daniele Salis cell 3497817180
email: ufficiostampa@movimentomosessualesardo.org
tel: +30 079 219024 www.movimentomosessualesardo.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *