CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 18 giugno 2012

Schermature Resstende per l'Isabella Stewart Gardner Museum

Per la nuova ala del museo americano Renzo Piano ha scelto le schermature progettate dall'azienda italiana leader nel settore protezione solare.
Renzo Piano ha firmato l'ampliamento dell'Isabella Stewart Gardner Museum di Boston. La nuova ala, che ospita spazi per concerti, mostre e aule, è dotata di una schermatura su facciata continua per esterni e tende per interni progettate da Resstende, azienda italiana leader nel settore protezione solare.
Dal design funzionale, minimale ed esclusivo, il sistema Boston è nato per questo progetto ed è studiato appositamente per le applicazioni esterne. Il sistema Boston ha seguito una specifica tecnica, dimostrandosi flessibile e adattabile a diverse tipologie di facciate grazie alla sua versatilità.
Questa schermatura si serve di un tondino Ø 8mm in acciaio inox AISI 316 corredato di molla per compensare la dilatazione termica. Staffe di fissaggio in acciaio inox AISI 316 realizzate su specifica progettazione ed un cassonetto tondo CT110 Ø 116 mm in alluminio estruso, composto da una parte fissa e una mobile ispezionabile. La struttura è in polvere epossidica RAL 9006.
Angelo Furia, Responsabile Progettazione di Resstende, spiega che la duttilità del prodotto Boston ha permesso l'integrazione di innumerevoli tipologie di tende servendosi della stessa struttura di base e aggiunge: “nelle versioni inclinate il sistema standard si arricchisce di elementi tecnici come l'innovativo Traction kit, dispositivo di trazione forzata che offre un'efficace tensione al telo mediante un pistone a gas e stabilità alla tenda anche in presenza di forte vento. Nelle strutture inclinate apribili, invece, il meccanismo di apertura della Boston,  si serve di un sistema di guide articolato, per permettere l'apertura della finestre. La movimentazione della tenda è garantita dal precedente sistema a trazione, appositamente modificato.
Il tessuto utilizzato per il telo appartiene alla Cool Collection di Resstende ( Satiné 5500 - cod. 30618)  filtrante, ignifugo e con un'ottima resistenza alla luce e agli agenti esterni. Per gli spazi interni sono state realizzate molteplici tipologie di tende, come il sistema Wintermeeting, che presentano la stessa qualità e complessità tecnica dei sistemi esterni.
Per maggiori informazioni su tende per interni, tende per esterni, tende avvolgibili, tende da sole vi invitiamo a visitare il sito www.resstende.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *