CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2009

Easynet collabora con Sky News per la prima trasmissione in HD per la cerimonia di insediamento di Obama

Easynet collabora con Sky News per la prima trasmissione in HD in occasione della cerimonia di insediamento di Obama

Milano, 21 gennaio 2009 – Easynet Global Services, fornitore internazionale di servizi gestiti per reti, hosting e telepresence, ha sperimentato con successo un nuovo servizio che consente alle emittenti televisive di utilizzare una rete IP per distribuire a livello globale contenuti video di qualità estremamente elevata e ad alta definizione (HD). Il servizio di Easynet ha consentito a Sky News di realizzare in modalità full HD i servizi relativi alla cerimonia di insediamento di Obama, offrendo ai telespettatori in tutto il mondo immagini con un altissimo livello di dettaglio e di qualità molto elevata.

Tale soluzione di rete gestita ha permesso a Sky News di trasmettere parte dell’evento sulla rete IP VPN globale di Easynet direttamente dagli Stati Uniti allo Sky News Centre di Londra in meno di un secondo. Ciò senza la necessità di utilizzare quelle costose infrastrutture che spesso eventi di primo piano come questo richiedono. In futuro le emittenti televisive potranno risparmiare in modo significativo grazie alla distribuzione versatile su rete IP.

La trasmissione di Sky News relativa all’insediamento di Obama è stata la prima ad utilizzare una tecnologia di compressione MPEG-4 attraverso la rete IP transatlantica di Easynet Global Services. Grazie ad una tecnologia di compressione sofisticata la trasmissione video di elevata qualità utilizza meno della metà di ampiezza di banda rispetto agli standard precedenti e ne consegue che le emittenti televisive dispongono di maggiore capacità allo stesso costo. Gli apparati hardware di codifica sono stati forniti da Cisco e Harris.

Denis Planat, Chief Operating Officer di Easynet Global Services, ha dichiarato “Siamo veramente lieti di aver preso parte alla prima trasmissione transatlantica in HD di Sky News, e in particolare in occasione di questo importantissimo evento. Il panorama dei media è in continua evoluzione grazie all’introduzione di nuove tecnologie. Ciò significa che le emittenti televisive devono offrire ai propri clienti il meglio, Easynet le sta aiutando a farlo consentendo la trasmissione di contenuti video HD aggiornatissimi e di alta qualità”.

Bevan Gibson, Head of Future Technology di Sky News, ha dichiarato “Easynet ha fornito i servizi per tale evento esattamente come ci aspettavamo, in modo puntuale e senza intoppi. Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un rapporto continuativo con Easynet per la distribuzione di video di qualità in tutti i formati sulla loro rete IP.”

A proposito di Easynet Global Services

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e telepresence per aziende e corporate. Possedendo un’ampia rete globale e un’infrastruttura di hosting, la società si contraddistingue per uno straordinario livello di customer service. Easynet attualmente ha sedi operative in Europa e in Cina, clienti in 50 Paesi e può offrire soluzioni in 194 nazioni. La soluzione di telepresence Managed Virtual Meeting di Easynet a Londra ha ottenuto recentemente un grande riconoscimento essendo stata scelta dal ministro per l’ambiente del Regno Unito per tenere il proprio keynote speech ai 150 partecipanti al Summit sui Cambiamenti del Clima di Sydney. L’approccio di Easynet si basa sull’ottima capacità professionale nel comprendere, progettare, implementare e gestire le soluzioni per i clienti, sulla capacità di collaborare al meglio con i partner e sull‘attenzione per la qualità. Easynet si impegna a fondo affinché i suoi clienti siano i suoi più grandi sostenitori. Tra i clienti figurano Sky, Ford Motor Company, Kia Motors, Calor, Tchibo e Kellogg Italia. Easynet è un’azienda del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), gruppo che ha una capitalizzazione di mercato pari a oltre 7 miliardi di sterline. Easynet è fornitore ufficiale di networking e hosting del FIA World Rally Championship (WRC).
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel: 02 30301500

cristina.gaia@it.easynet.net

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

Tel. 02 76118301

benedetta@primapagina.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *