CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 30 ottobre 2019

Hockey, al via la partnership tra HCB Alto Adige Asperia e Mectronic

Siglata importante partnership stretta tra HCB Alto Adige Asperia, la squadra di hockey più titolata d'Italia, e Mectronic, leader nella tecnologia laser al servizio della riabilitazione.

Lo scopo dell'accordo è quello di prevenire e curare gli infortuni dei giocatori, migliorando le loro performance in campo e rendendo più rapidi i tempi di guarigione.

HOCKEY, AL VIA LA PARTNERSHIP TRA HCB ALTO ADIGE ASPERIA E MECTRONIC  

L'azienda di Grassobbio, leader nella tecnologia laser al servizio della riabilitazione, ha stretto un'importante collaborazione con HCB Alto Adige Asperia, pluripremiata realtà sportiva dell'arco alpino e squadra di hockey più titolata d'Italia. 

Scopo della partnership è quello di prevenire e curare gli infortuni dei giocatori, migliorando le loro performance in campo e rendendo più rapidi i tempi di guarigione.

 

Migliorare lo stato di preparazione fisica e atletica dei giocatori con l'ausilio delle più avanzate tecnologie nell'ambito della medicina e fisioterapia e rendere più rapidi i tempi di recupero dagli infortuni. 

È stato questo l'obiettivo che ha spinto Mectronic, azienda leader nella tecnologia laser al servizio della riabilitazione, a stringere una partnership con HCB Alto Adige Asperia, una delle realtà sportive più storiche dell'arco alpino, fondata a Bolzano nel 1933. 

La squadra di hockey su ghiaccio si è contraddistinta nel corso degli anni vincendo 19 scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Alpenliga, 1 Trofeo Sei Nazioni e 1 Coppa delle Alpi

Ma non è tutto, perché HCB Alto Adige Asperia è stata l'unica squadra internazionale ad aver vinto per ben due volte, nel 2013 e nel 2018, Erste Bank Eishockey Liga, massima divisione del campionato internazionale mitteleuropeo di hockey su ghiaccio. 

Prestigiosi riconoscimenti che lo rendono a tutti gli effetti il club più titolato d'Italia. Mectronic metterà a disposizione dello staff medico della squadra la Theal Therapy, la terapia laser made in Italy che da anni rappresenta uno strumento all'avanguardia nonché una vera e propria metodologia curativa dei campioni alla portata di tutti

"Poter contare su un partner come Mectronic rappresenta per noi un aspetto di fondamentale importanza. Nell'hockey su ghiaccio, sport di contatto per eccellenza, gli infortuni sono all'ordine del giorno e, considerato il gran numero di partite, i tempi di recupero diventano cruciali – ha spiegato il dottor Dieter Knoll, CEO di HCB Alto Adige Asperia – Quando si avvicina la fase calda della stagione e i playoff, i match si fanno più intensi, stressando notevolmente il fisico dei nostri atleti. Proprio in queste occasione gli strumenti di Mectronic potranno davvero fare la differenza, accorciando i tempi di recupero e permettendo ai nostri ragazzi di tornare sul ghiaccio il prima possibile, pienamente ristabiliti". 

"Siamo orgogliosi di fornire allo staff medico di una realtà assodata nel campo dell'hockey su ghiaccio la nostra tecnologia laser, punto d'arrivo dopo anni di ricerca e innovazione – ha spiegato Ennio Aloisini, CEO di Mectronic – La Theal Therapy, oltre a curare i più forti campioni del panorama sportivo mondiale, è la terapia laser per tutti. Viene infatti utilizzata con successo in ambiti completamenti diversi: dal trattamento delle patologie di un atleta quali tendiniti e lesioni muscolari, al trattamento del dolore di un paziente amputato di arto inferiore; dalla cura delle ulcere cutanee e diabetiche al trattamento conservativo delle patologie della colonna, come ernie, lombosciatalgie e radicolopatie". 

Ma non è tutto, perché oltre alla Theal Therapy Mectronic metterà a disposizione dello staff medico di HCB Alto Adige Asperia anche la Doctor Tecar, terapia che stimola i naturali processi rigenerativi e di autoriparazione dell'organismo, e PulsWave, dispositivo per onde d'urto basato sulla tecnologia elettromagnetica, leggero, compatto e ad alta efficienza. 

Entrambe le terapie consentiranno ai ragazzi della squadra di hockey su ghiaccio di recuperare rapidamente le condizioni ottimali per il proseguo della loro attività agonistica e rimanere al top della forma fisica. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *