Un positioning più forte, un pay-off che esplicita la specializzazione e una totale ridefinizione del linguaggio estetico: Doimo Cityline si riposiziona con decisione sul mercato rinnovando la propria brand identity e affermandosi come player di riferimento del settore camerette.
"La cameretta che bambini e ragazzi vogliono": è da qui che riparte la nuova Cityline. Da un pay-off che afferma la specializzazione dell'azienda e ne esplicita al contempo la mission, rivelando la lunga attività di indagine conoscitiva e ricerca stilistica che l'ha impegnata negli ultimi tre anni.
"Siamo partiti – spiega Diego Stefanato, CEO di Cityline – dall'ascolto dei desideri, dei gusti e delle aspirazioni di chi la cameretta la vive veramente in prima persona. Attraverso lo sguardo curioso, sognatore e fortemente meticoloso che contraddistingue i bambini e i ragazzi di oggi, abbiamo reinterpretato colori, abbinamenti e soluzioni compositive per dare forma a spazi di gioco, studio e riposo realmente rispondenti alle loro necessità evolutive".
Il nuovo linguaggio estetico di Cityline si riflette innanzi tutto nelle nuove proposte compositive, fortemente orientate al futuro e studiate per rispondere in modo preciso a specifiche esigenze spaziali e di design. Ma il cambiamento attraversa anche l'identità profonda dell'azienda, a partire dagli strumenti di marketing e comunicazione: i nuovi cataloghi, ad esempio, sono stati progettati con un linguaggio metaforico in grado di agire su più livelli. Dal punto di vista estetico, puntano a stimolare la fantasia e la creatività dei bambini attraverso la proposta di camerette che danno forma ai loro sogni e alle loro aspirazioni. Gli approfondimenti tecnici e i focus sul benessere, invece, puntano a rassicurare i genitori sulla qualità indiscussa che da sempre contraddistingue le soluzioni Cityline. Le numerose varianti estetiche, i suggerimenti di utilizzo e le diverse interpretazioni spaziali, infine, stimolano rivenditori, arredatori e progettisti a lasciarsi ispirare dalla vastità dell'offerta Cityline, che grazie ad una produzione estremamente flessibile garantisce una progettazione al centimetro, andando ampiamente oltre a quello che può essere contenuto all'interno di un catalogo.
Alla nuova comunicazione diretta seguirà un restyling e un rafforzamento della presenza online dell'azienda. Oltre al nuovo sito web, in arrivo nei prossimi mesi, verrà interamente ridefinita la comunicazione social e digital, per garantire un dialogo più aperto e diretto con l'utente finale.
"La nuova Cityline – continua Stefanato – è un'azienda fortemente orientata al futuro e lo esprime sia a livello di prodotto che di comunicazione. Le nostre camerette rispondono alle esigenze dimensionali delle nuove abitazioni, caratterizzate da spazi sempre più piccoli, rispettano severissimi criteri di eco sostenibilità e salubrità, grazie all'utilizzo di eco-pannelli low carb e vernici completamente atossiche che non rilasciano VOC, e incontrano le esigenze tecnologiche delle nuove generazioni, integrando ad esempio interruttori a sfioro, prese usb e sistemi di ricarica wireless. Sulla scia di questi indirizzi, la nuova brand identity di Cityline si pone come punto di ripartenza per dare all'azienda un'immagine in linea con la sua mission e il suo ruolo sul mercato".
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