21ma Edizione Premio Assorel
· Le PR Italia in shortlist all'ICCO Award con la campagna vincitrice del Primo Premio Assoluto
· Costituito per la prima volta il Comitato d'Onore del Premio alla Carriera
· Il 3 dicembre la Serata di Premiazione a Milano
Milano, 29 novembre 2018. La 21^ edizione del Premio Assorel avrà il suo culmine con la Cerimonia di Premiazione ad inviti il prossimo 3 dicembre a Milano, durante la quale saranno premiate le migliori campagne di comunicazione PR e verrà assegnato il 12° Premio alla Carriera
Il processo di rinnovamento del Premio Assorel, promosso dalla Presidente Filomena Rosato, ha visto quest'anno la sua riorganizzazione in tre nuove sezioni Eccellenza in P.R., Tecniche di P.R. e Tecnologie, Best in e il debutto di categorie come 'Comunicazione Economia Circolare', il 'Premio Miglior idea Creativa PR', Premio Miglior Mobile & App a supporto di un piano PR.
Ha valutato i lavori iscritti la Giuria di qualità presieduta dal Prof. Giampaolo Azzoni, Università di Pavia, e composta 23 Membri - manager, accademici, professionisti del mondo della comunicazione e, novità di quest'anno, esperti di neuromarketing, filosofia della complessità, arti visive applicate alla comunicazione: Alessandro Cederle (Direttore Divisione Media Intelligence – L'Eco della Stampa), Donatella Consolandi (Confindustria Intellect), Piero Dominici (Filosofo della complessità - Università di Perugia), Barbara Falcomer (Valore D), Silvia Fellegara (Enel), Annalisa Ferri (Sammontana), Rosanna Flammia (MSD Italia), Valerio Ginnasi (Esperto di neuromarketing), Emanuele Invernizzi (IULM), Giovanna Maggioni (UPA), Patrizia Musso (Osservatorio Branded Entertainment), Simona Panseri (Google), Alfredo Pratolongo (Heineken), Luca Primavera (Gruppo Sapio), Alessandro Rizzo (Trenord), Stefania Romenti (IULM), Nicola Rovetta (ADCI), Sabrina Ruscica (MSD Animal Health), Guido Tattoni (Nuova Accademia di Belle Arti), Paolo Tedeschi (Canon), Christian Tosolin (Comune di Trieste), Alessandro Ubertis (UNICOM), Pierdonato Vercellone (Ferpi).
Il 3 dicembre sarà assegnato anche il 12° Premio Assorel alla Carriera, quest'anno ulteriormente valorizzato con l'istituzione del Comitato d'Onore composto da personalità che rappresentano gli stakeholder di riferimento delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Impresa: Istituzioni, Accademia, Organizzazioni, Mercato.
Fanno parte del Comitato d'Onore per il Premio Assorel alla Carriera: Gianni Letta (Premio alla Carriera 2007), Stefano Lucchini, (Chief Institutional Affairs and External Communication Officer Intesa Sanpaolo), Antonella Mansi (Vice Presidente Confindustria), Lorenzo Sassoli de Bianchi (Presidente UPA) Gianmario Verona (Rettore Università Bocconi).
La partnership siglata tra Assorel e ICCO nel 2017 per il Premio Assorel prosegue con successo. A conclusione dei lavori della Giuria del Premio - lo scorso Ottobre a Milano presso la sede de L'Eco della Stampa - la campagna vincitrice del 1° Premio Assoluto, che sarà annunciata il 3 Dicembre, è stata iscritta da Assorel alle selezioni per l'ICCO Award, dove è oggi ufficialmente entrata in Short List con l'invito a partecipare alla cerimonia finale a Londra il prossimo 5 Dicembre.
Nessun commento:
Posta un commento