- Cominciamo subito con un evento ad Acireale in Sicilia: dal 3 al 5 giugno si svolgerà il Festival Internazionale della Granita siciliana. L'affascinante cittadina, con cornice di affascinanti chiese e architetture barocche, sarà per tutto il weekend la location della Nivarata che proporrà al pubblico numerose e gustose varianti della prelibata granita siciliana.
- Un po' in tutta Italia questo sarà il weekend delle feste in piazza, vi consigliamo la Sagra delle ciliegie di Casciana terme Lari (Pi), giunta alla sua sessantesima edizione che si svolgerà il 2-3-4-5 giugno.
- Molto particolare è senz'altro il Festival dell'Oriente a Milano in cui i colori, i profumi e le tradizioni orientali riempiranno dal 1 al 5 giugno il Parco Esposizioni di Novegro regalando al pubblico milanese un'esperienza affascinante e indimenticabile.
- Se amate il buon vino non potete farvi scappare il Ducato in un bicchiere che si svolgerà a Camerino. Il 2 giugno 2016 con la sfavillante cornice del quadriportico di Palazzo Ducale, la città di Camerino sarà conquistata da fragranze e sapori unici. In cartellone anche interessanti eventi collaterali che animeranno la città con mercatini di artigianato artistico, musica jazz, mostre e visite guidate ai monumenti.
- A Carloforte in Sardegna si rinnova, dal 2 al 5 giugno, l'appuntamento annuale con il Girotonno. Al centro della manifestazione c'è la Tuna Cuisine Competition, gara gastronomica di caratura internazionale a cui parteciperanno cuochi provenienti da tutto il mondo. La manifestazione annovera tra gli eventi collaterali moltissime altre manifestazioni come degustazioni e i concerti di Tazenda, Mario Biondi e Antonello venditti.
- Segnaliamo infine un ultimo evento degno di nota: l'Apulia Tango Festival che si svolgerà a Bari, dove dal 2 al 5 giugno si potranno ammirare e incontrare famosi insegnanti di Tango e assistere parte a lezioni riservate.
Per scoprire di più su questi e altri eventi visitate la nostra pagina eventa.it.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento