Festeggiato nel 2015 il 70° compleanno, è già tempo di muoversi verso i prossimi traguardi. Passo dopo passo l'azienda è cresciuta fino a diventare una Holding internazionale che ora ha l'esigenza di presentarsi ad un pubblico molto più ampio, differenziato ed evoluto per il quale la continuità e la solidità di una lunga tradizione industriale e familiare sono sinonimo di affidabilità e garanzia irrinunciabile.
Per comunicare al meglio questi valori ha scelto un'immagine forte, coerente e riconoscibile in Italia e all'estero.
Il Gruppo Manni diventa Manni Group.
Il nuovo logo riprende il Palazzetto, emblematica sede di Verona, e lo suddivide in triangoli, struttura base dell'architettura degli edifici ed elemento visivo chiave della nuova brand image. I triangoli formano una rete, simbolo di protezione, sicurezza e sostenibilità.
Un volto rinnovato, quindi, ma portatore dei valori in cui l'azienda si riconosce da sempre: attenzione alle relazioni, rispetto per l'ambiente, innovazione e propensione al futuro, come sintetizza il pay-off Building Future.
Tutte le aziende del Gruppo condividono i tratti della nuova brand image, mentre il colore è l'elemento che caratterizza i singoli business garantendo autonomia alla comunicazione di ognuno.
Il richiamo visivo restituisce un'immagine unitaria, rafforzando la percezione identitaria e l'interconnessione tra le diverse aziende impegnate verso un obiettivo comune: promuovere un'edilizia sostenibile, sicura ed efficiente attraverso l'impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni per le costruzioni in acciaio, la riqualificazione del costruito, la riduzione dei consumi e delle emissioni e la diffusione delle fonti di energia rinnovabili.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento