La campagna fa parte di action/2015, un movimento globale che ritiene che il 2015 possa essere l'anno chiave in cui il mondo si mobiliti concretamente per sconfiggere la povertà estrema, combattere contro le disuguaglianze e i cambiamenti climatici, grazie al contributo di una forte sensibilizzazione che obblighi i leader mondiali a prendere impegni ambiziosi durante i due summit cruciali che si terranno a New York a settembre e a Parigi a dicembre.
Gli One Direction si uniscono a una serie di personaggi noti – tra cui l'Arcivescovo Emerito Desmond Tutu, Malala Yousafzai, Sir Richard Branson, Shakira, Ben Affleck, Bill e Melinda Gates e Bono – che hanno già assicurato il loro sostegno ad action/2015, di cui fa parte anche Save the Children, l'organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e tutelarne i diritti.
Action/1D (https://action1d.onedirectionmusic.com) darà ai giovani di tutto il mondo la possibilità di aggiungere la loro voce al dibattito globale sul futuro delle persone e del pianeta, al fine di delineare la migliore strategia per operare sui temi di sviluppo e clima, mettendo le basi per un miglior avvenire.
Il video di Action/1D è stato lanciato questa mattina su tutte le piattaforme ufficiali e, all'inizio di settembre, i contenuti raccolti verranno mostrati durante un evento mondiale alla vigilia della presentazione alle Nazioni Unite del quadro finale sullo sviluppo sostenibile.
"Ancora una volta i nostri fan ci hanno dimostrato quanto creativi e influenti possano essere quando sono uniti, partecipiamo tutti insieme all'iniziativa, nella speranza di riuscire a creare un cambiamento reale e duraturo nel mondo. I giovani hanno davvero il potere di contribuire a sconfiggere la povertà, lottare contro le disuguaglianze e fermare un pericoloso cambiamento climatico. Adesso è tempo di unirci, di agire e alzare le nostre voci per dimostrare quanto teniamo al futuro del nostro pianeta", hanno dichiarato gli One Direction.
"Gli One Direction sono la più influente band al mondo e mobilitando milioni di giovani fan accenderanno i riflettori su una delle questioni più importanti del nostro tempo" ha commentato Brendan Cox, Direttore Policy e Advocacy di Save the Children, partner di action/2015. "I processi internazionali in seno alle Nazioni Unite sono senza dubbio molto importanti, ma spesso lenti e difficilmente riescono a coinvolgere la gente. Ci auguriamo che l'impegno degli One Direction possa rendere i summit di quest'anno eventi non solo rilevanti, ma anche entusiasmanti. Solo con un impegno pubblico di questa portata, che appassioni direttamente la gente, potrà essere messo in pratica qualsiasi accordo venga raggiunto."
action/1D
action/1D è stato lanciato dagli One Direction per chiedere ai propri loro fan in tutto il mondo di attivarsi sulle questioni più urgenti per le persone e per il pianeta.
A settembre e dicembre di quest'anno i leader mondiali si confronteranno in due summit chiave per definire obiettivi e per stabilire in che modo il mondo lotterà contro la povertà estrema, le disuguaglianze e il cambiamento climatico nei prossimi 15 anni.
Prendendo parte alla campagna mondiale action/1D, i partecipanti della famiglia 1D in tutto il mondo possono condividere contenuti significativi, mostrare ai leader mondiali il tipo di mondo che vogliono e contribuire a un futuro più sicuro per le persone e per il pianeta.
action/2015
action/2015 è un movimento di persone che credono che il 2015 sia un anno cruciale per cambiare il futuro della gente e del nostro pianeta. Si tratta di una coalizione di movimenti sociali, una rete di centinaia di organizzazioni di tutto il mondo unite dall'idea che il 2015 sia un crocevia per il futuro del mondo. Action/1D è una parte fondamentale della strategia globale volta ad assicurare che i leader mondiali prendano decisioni ambiziose durante UNGA di settembre a New York.
Il summit
Il vertice ONU per l'adozione dell'agenda per lo sviluppo Post-2015 – una cornice che realizzerà gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio che scadono alla fine di quest'anno – si terrà a New York dal 15 al 28 settembre. La Conferenza dell'ONU sul Cambiamento Climatico, nota come COP 21, si svolgerà a Parigi dal 30 novembre all'11 dicembre con l'obiettivo di raggiungere un accordo universale sul clima.
Nessun commento:
Posta un commento