CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 21 luglio 2015

Piscopo Rai Pubblicità, Palinsesto 2016 occasione di crescita

Rai: presentati i palinsesti per la stagione 2015/2016, conti in pareggio nel 1° trimestre 2015. Per Rai Pubblicità raccolta in linea col 2014, l’ad Piscopo è fiducioso: la domanda di spazi pubblicitari è in crescita.
piscopo-fabrizio-ad-rai-pubblicitaI palinsesti Rai per la stagione 2015-2016, presentati alla stampa in questi giorni, hanno rivelato la volontà della società presieduta da Anna Maria Tarantola di puntare sugli eventi speciali con le star della musica italiana.
Riguardo alla raccolta di Rai Pubblicità, la concessionaria guidata dall’ad Fabrizio Piscopo, nel primo semestre dell’anno registra un risultato in linea con lo stesso periodo del 2014. A gennaio – maggio il fatturato pubblicitario netto è pari a 340 milioni di euro con una previsione di crescita degli introiti di quasi il 5% rispetto al 2014.
E proprio per gestire la crescente domanda di spazi e capitalizzare la ripresa del mercato pubblicitario, è stata confermata una politica commerciale che incentiva i formati brevi da 15″, per rispondere alle richieste di un maggior numero di inserzionisti.
Riguardo all’offerta di spazi, oltre all’acquisto in libera disponibile per tutti i canali e le fasce, vengono riproposti i moduli HP multichannel ai quali si aggiungono i nuovi moduli ‘EASY’ sui canali specializzati.
Come già anticipato dallo stesso Piscopo, parlando della targetizzazione esclusiva Rai una delle novità commerciali sono iTREND, ovvero pacchetti tematici legati alle principali tendenze identificate nella società quali Pet, Tecno, Lusso, ecc.
inoltre è attualmente allo studio ‘Maestro Manzi 2.0‘, un nuovo format composto da pillole tutorial brandizzate di circa 10 minuti ciascuna, che dall’autunno sulle reti Rai insegneranno l’utilizzo delle nuove tecnologie e degli strumenti digitali.
Dal mercato pubblicitario arrivano buoni segnali – commenta l’ad di Rai Pubblicità – l’anno scorso abbiamo avuto la peggior performance assoluta ma poi il periodo positivo che è seguito ci ha permesso di chiudere il primo trimestre in sostanziale pareggio. Non posso che essere pienamente fiducioso per i prossimi mesi, considerando i grandi eventi dell’offerta televisiva Rai e i grandissimi nomi dello spettacolo e della musica internazionale che siamo riusciti a coinvolgere per il palinsesto autunnale”.
Secondo Piscopo infatti la Rai prosegue il suo percorso di innovazione qualitativa dei contenuti televisivi permettendo alla concessionaria Rai Pubblicità di formulare offerte commerciali sempre invitanti per gli investitori. “Investire negli spazi pubblicitari Rai – continua Piscopo – significa poter intercettare un pubblico ampio e variegato, anche per fascia d’età, e soprattutto fidelizzato”.
Fonte: marketinginformatico.it
Ufficio Stampa Marketing Informatico
Verena Guidi

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *