CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Elesa presenta gli elementi di regolazione: le manopole e le leve di manovra

Tra le aziende specializzate nella progettazione e produzione di componenti standard per l'industria meccanica Elesa rappresenta un punto di riferimento. Grazie a un ampio catalogo, in costante aggiornamento, l'azienda riesce a rispondere anche alle richieste più specifiche. Tra i prodotti proposti ci sono le manopole di regolazione e le leve di manovra che appartengono alla categoria degli elementi di regolazione. Progettati con la massima cura, i componenti Elesa sono la soluzione giusta per realizzare regolazioni di precisione.

Manopole di regolazione ElesaMonza 6 Luglio 2015Elesa, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti standard per l'industria meccanica, offre un'ampia gamma di elementi di regolazione realizzati per essere impiegati su strumentazioni di precisione.

Come sempre, i prodotti Elesa si contraddistinguono per l'alta qualità dei materiali impiegati, per la cura nelle finiture superficiali, per la grande competenza progettuale e produttiva e, infine, per la varietà delle soluzioni, che possono adattarsi a qualsiasi esigenza.

Le manopole di regolazione sono disponibili in plastica o metallo. La gamma standard offre manopole zigrinate, con o senza flangia, disponibile in versione neutra, con indice o con graduazione di precisione. Sia le flange sia le calottine centrali copriboccola possono essere personalizzate con indici, marchi, simboli o diciture speciali.

Oltre alle manopole zigrinate dall'inconfondibile design, premiato dalla prestigiosa giuria per il Design Industriale IF, la gamma presenta anche manopole dalle forme e dalle finiture diverse anche con impugnatura girevole. L'offerta si estende poi alle leve di manovra, anch'esse disponibili in plastica o metallo, per operazioni di posizionamento anche a scatto.

Come abbiamo visto pur trattandosi di componenti industriali, Elesa dedica particolare attenzione anche all'aspetto estetico del prodotto e al colore. Tuttavia l'estetica è sempre al servizio della funzionalità. Infatti, tutti i prodotti Elesa si caratterizzano per il design ergonomico che consente un utilizzo facile e confortevole.

Il catalogo Elesa, sempre aggiornato, è consultabile online presso l'indirizzo web http://www.elesa.com/it/elementi-di-regolazione. Il gruppo degli elementi di regolazione è suddiviso in famiglie di prodotti, così per gli utenti risulta più semplice trovare il componente cercato. Di queste ultime fanno parte: le manopole di regolazione, le leve di regolazione, leve a scatto, le flange neutre per applicazione su manopole di regolazione, il gruppo dispositivo di arresto e posizionamento, gli anelli di regolazione, le ghiere graduate e le molle piatte. Di tutti questi componenti, inoltre, sono disponibili i disegni bidimensionali quotati e tabelle dimensionali. Inoltre, dal sito è possibile scaricare disegni CAD 2D e 3D per ciascun codice in diversi formati.

Elesa si conferma come punto di riferimento anche per la fornitura di elementi di regolazione, la cui applicazione può fare la differenza in termini di affidabilità e precisione. Gli utenti interessati ai componenti e manopole di regolazione Elesa possono entrare in contatto con l'azienda tramite il sito www.elesa.com. In questo modo sarà possibile reperire ulteriori informazioni sui prodotti, richiedere preventivi oppure semplicemente per richiedere il catalogo.

Se si desidera puntare su qualità, ergonomia e prestazioni di alto livello le manopole di regolazione Elesa si dimostrano il componente giusto, in tutte quelle applicazioni che richiedono regolazioni quanto più precise possibili.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *