CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 14 luglio 2012

Roberto Lucato al Chianciano International Art Award

Con il patrocinio della Città di Chianciano Terme
al Chianciano International Art Award presente Roberto Lucato
il 15 settembre 2012 alle ore 17:30
presso il Museo d'Arte di Chianciano Terme



Al Premio Internazionale d'Arte di Chianciano si annuncia la speciale partecipazione di un artista attualmente in auge nel panorama culturale nazionale: Roberto Lucato, il quale con la sua verve creativa si oppone al sistema massificato proponendo una valida e concreta alternativa: l'uomo pensante, una rivoluzione ideologica tanto nell'ambito artistico, quanto nel sociale.
Si svolgerà il 15 settembre 2012 presso il Museo d'Arte di Chianciano Terme il  Chianciano International Art Award, nel quale l'artista presenterà la sua celeberrima scultura dell' "Uomo Pensante" e una singolare installazione dalle eloquenti significazioni. L'opera in questione s'intitola "Costretti" ed è già stata esposta a Villa Benzi Zecchini di Caerano San Marco la scorsa primavera in occasione dell'antologica trevigiana "Roberto Lucato e i suoi cattivi maestri".
La scultura è stata fortemente richiesta dai curatori del Museo di Chianciano Terme, che ne hanno espresso il merito per la profondità dei contenuti ed il messaggio che essa rappresenta. Le ormai note figure ricurve di Lucato diventano veri e propri simboli di sudditanza ad un sistema che appare in evidente ed esasperata crisi, un sistema al quale è senz'altro difficile reagire ma l'autore ci rivela che una via d'uscita è possibile e rintracciabile nell'unità tra gli uomini: la solidarietà. Un importante messaggio, questo, di cui ci fa dono Roberto Lucato, rappresentato a livello internazionale dalla Gagliardi Gallery, King's Road in London.


Museo d'Arte di Chianciano
Viale della Libertà 280
53042 Chianciano Terme (SI)
Tel. 0044 207 3523663
Info: www.robertolucato.it


Ufficio Stampa:
www.sabrinafalzone.info

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *