La soluzione sono i Compro Oro: attività commerciali dove ritirano oggetti in oro, per poi fonderli e farne dei lingotti.
Naturalmente questi negozi pretendono, giustamente, di guadagnarci qualcosa nella transazione: il loro guadagno è dato dalla differenza del valore di mercato dell'oro rispetto a quello a voi riconosciuto, a cui però vanno sottratti ulteriormente i costi di gestione: negozio, stipendi e costi della fonderia.
E' chiaro quindi che la quotazione al grammo del tuo oro usato può variare molto in base alla posizione del negozio e quindi al costo dell'affitto, alla quantità di oro che il negozio riesce movimentare, se il negozio è un franchising ed in generale all'efficienza dell'organizzazione.
Ecco perché è possibile ottenere di più vendendo il proprio oro ed in questo post ti spiego come farlo grazie al compro oro online CashGold. Prima però ti voglio parlare meglio di CashGold e di come mai sia così conveniente vendere oro con loro rispetto ad altri negozi simili:
- E' stato la prima società a svolgere questo servizio interamente online è ad oggi l'unico attivo, non solo in Italia, ma in 14 stati europei
- Grazie a questa formula riesce ad avere costi di gestione relativamente bassi, rispetto al quantitativo d'oro che riesce ad acquistare
- Non è un franchising, ma una società per azioni registrata alla Banca d'Italia
- Ha una fonderia propria, in questo modo la filiera è più corta
Il funzionamento è semplice:
- Pesi il tuo oro, anche con una bilancia da cucina
- Ti colleghi al loro sito e con il loro calcolatore fai una stima di massima del valore del tuo oro
- Compili un form richiedendo il Gold Kit e bloccando il prezzo al grammo, mettendoti al sicuro da eventuali oscillazione di mercato
- Ricevi a casa il Gold Kit per spedire il tuo oro, allegando la documentazione necessaria
- Ricevi i tuoi soldi non appena il tuo oro sarà ricevuto ed analizzato (tutto filmato e disponibile nella tua area riservata)
Nessun commento:
Posta un commento