Per quanto riguarda la funzionalità degli armadi di comando, con il lancio del nuovo Flex-Block Rittal dimostra che c’è ancora spazio per i migliorare. Il nuovo concetto di compartimentazione dello spazio funzionale presentato da Rittal consente, grazie all’assemblaggio senza attrezzi, di configurare e allestire velocemente gli armadi. Il nuovo zoccolo in plastica a montaggio rapido affianca la tradizionale gamma di zoccoli in acciaio.
I moduli sono costituiti da angolari stabili e resistenti, coperture terminali, flange in plastica e guide di montaggio in acciaio, queste ultime dotate del tipico reticolo di foratura brevettato da Rittal.
Il montaggio al telaio dell’armadio avviene come sempre dall’esterno o dall’interno. Poiché la quota di fissaggio per gli allestimenti interni del Flex-Box corrisponde alla quota del profilato orizzontale degli armadi serie TS8, è possibile utilizzare gli stessi accessori. I piedini di livellamento e le ruote di trasporto si applicano facilmente agli angolari del fondo utilizzando delle boccole ad inserzione rapida. Se gli armadi devono essere trasportati con un carrello elevatore, le flange e i profilati di montaggio sono facilmente asportabili per poi essere rimontati direttamente in loco.
Il Flex-Block può essere integrato nelle installazioni in batteria mediante le apposite clip di accoppiamento, che inserite a scatto negli angolari, creano una giunzione stabile.
Oltre alla funzione di elemento base per potenziare lo spazio per il cablaggio nel fondo o nel tetto dell’armadio, il nuovo Flex-Block può essere utilizzato anche per integrare eventuali soluzioni di climatizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento