Cerca nel blog
domenica 29 gennaio 2012
Roma Internationa Estetica
I padiglioni sono una straordinaria tavolozza di colore, ad una prima occhiata, a dominare sembra la cura delle unghie. Il caro vecchio smalto rosso è roba d'altri tempi. In tema di unghie la fantasia si scatena oltre ogni immaginazione. Dimostrazione che il boom registrato dal settore negli ultimi anni non risente della crisi.
E lo stesso vale per il trucco permanente, la cui richiesta è in continuo aumento e di pari passo crescono macchinari sempre più precisi che consentono di eseguire il lavoro in completa sicurezza.
L'evento è anche occasione, soprattutto per i ragazzi che frequentano le varie scuole per estetica, per incontrare esperti provenienti da tutta Italia, che in questi giorni mettono a disposizione la loro esperienza con dimostrazioni che a volte sembrano dei veri e propri momenti di spettacolo.
Tra questi quello offerto dalla “Fashion Look Academy” che ha visto come protagonista Tania Bambaci, Miss Italia nel Mondo 2011 trasformarsi in una splendida sposa romantica, sotto le abili mani di Alfonso Boselli che ha curato l'acconciatura sotto gli occhi del pubblico.
Un intero padiglione è dedicato alla medicina estetica, con apparecchiature sempre più sofisticate in grado di ridurre il mumero di sedute, ma garantire comunque il risultato desiderato. Tra le novità della fiera quella che riscuote maggiore interesse e curiosità è il massaggio effettuato da minuscoli pesciolini, in grado rimuovere le cellule morte e rinnovare la nostra pelle regalandoci un piacevole massaggio alternativo. Una tecnica questa che sta spopolando in Europa, ma che per l'Italia rappresenta una vera e propria novità.
La fiera è la dimostrazione che belli non si nasce, ma si diventa. E' però necessario affidarsi a mani esperti, a professionisti che possono aiutarci a cancellare qualche difetto o inestetismo.
Uno spazio specifico è riservato ai workshop con incontri ai quali partecipano ricercatori, endocrinologi, medici estetici, flebolinfologi, nutrizionisti, chirurghi e fisioterapisti.
Tutto questo fino è Roma Internationa Estetica, dal 28 al 30 gennaio, alla Fiera di Roma ingresso Nord
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento