Quando ci rechiamo in vacanza in un posto come ad esempio Venezia o Roma ne ammiriamo le bellezze, la cultura, il cibo, alloggiamo nel nostro b&b roma o b&b Venezia e ci dimentichiamo di tutto il resto.
Roma è la città eterna dove tutti si recano principalmente per tuffarsi nella storia tra i tantissimi monumenti che si possono scorgere in ogni angolo del centro storico in particolare, ed in generale in ogni angolo.
Ma com’è vivere a Roma?
Non tutti i turisti che la visitano si porgono o sono interessati a porgersi questa domanda, forse perché sono contenti del luogo in cui vivono e quindi non hanno bisogno di vagliare altre possibilità o semplicemente non ci pensano proprio, fatto sta che in ogni caso c’è qualcuno che si chiede come sia realmente vivere in una città come Roma.
C’è chi dice che usciti dal lato turistico, la vita a Roma non sia granchè, e c’è invece chi sostiene che sia fantastica, qualsiasi sia la verità, quello che bisogna prendere innanzitutto in considerazione è che Roma è una metropoli, e come tale ha certamente molti pro e molti contro.
Lasciando stare il tasto della criminalità che ovviamente è impossibile da gestire nelle grandi città, i contro possono provenire anche dal traffico (chi non ha mai sentito parlare del grande raccordo anulare?), che ovviamente nelle ore di punta raggiunge delle vette assurde, ci sono i soliti problemi dei trasporti irregolari, difficoltà di parcheggio, file interminabili per qualsiasi cosa, e il caos generico che si trova nelle grandi metropoli.
L’altra faccia della medaglia però è che vivere in una grande città come Roma, per di più capitale d’Italia, ha tanti pro.
Innanzitutto si parla di una città abbastanza cosmopolita, che ti dà la possibilità di entrare a contatto con diverse culture, in secondo luogo è la città dove non ci si può assolutamente annoiare.
Ogni mese il calendario di eventi di Roma è stracolmo di iniziative che riguardano ogni settore, dalle fiere ai concerti, dal teatro alle mostre d’arte e così via.
Per non parlare poi delle infinite possibilità che ci sono riguardo ai locali, ai ristoranti etc. che pur volendone cambiare uno a sera è difficile non trovarne sempre di nuovi.
Insomma Roma è l’ideale per chi odia la routine e cerca un posto che ha sempre qualcosa di diverso da offrire.
Nessun commento:
Posta un commento