CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

Alzira, Leonora, Luisa e Norma: che musica al Cosmopack con le nuove linee di flaconi Bormioli Rocco

In occasione dell'evento di Bologna ( 18- 21 marzo), la Divisione Plastica lancia una gamma di prodotti con nomi che evocano le grandi eroine dell’opera lirica. Appuntamento allo stand (Hall19, stand B37) anche per conoscere le proposte per il settore alberghiero e i pack a basso impatto ambientale, tra cui i flaconi realizzati con resine bioplastiche.

Nel segno della bellezza

Conto alla rovescia per la prossima edizione di Cosmopack, che si terrà dal 18 al 21 marzo a Bologna. Tra gli espositori ci sarà anche la Divisione Plastica con uno stand (Hall19, stand B37) ricco di novità, a cominciare dalle nuove linee di flaconi per la cosmetica, i cui nomi si ispirano alle grandi eroine delle opere di Verdi e Bellini.

“Protagonista della scena”, come la bella peruviana descritta nel libretto di Cammarano, la linea di flaconi Alzira, che si rivolge ad una donna sofisticata e attenta alla cura del corpo e alla propria immagine. La forma spigolosa e la base quadrata di questo pack realizzato in PETG non passa mai inosservato.

Dalle linee semplici ed eleganti i flaconi in PETG ed in PE della linea Leonora, invece, sono molto versatili. Questi flaconi dalla base cilindrica e dalla forma affusolata sono stati pensati per il segmento dei bagnoschiuma, shampoo, creme per i capelli e più in generale tutti i prodotti dedicati all'hair styling. La Divisione Plastica mette in scena anche la linea Luisa, ovvero flaconi in PE con base ovale studiati per l'erogazione di saponi liquidi.

Nella particolare “interpretazione” della Divisione Plastica, Norma offre una linea di flaconi in PET di piccole dimensioni ( 7, 10, 15 e 25 ml). In particolare, i mini size trovano applicazione nel segmento dei tricologici e della cura delle pelle. L’azienda propone anche la soluzione bifase: grazie allo speciale sistema di chiusura, i principi attivi vengono rilasciati al momento opportuno, conservandone freschezza e integrità.

Oltre alle linee standard, la Divisione Plastica offre ai propri partner soluzioni Custom Made e ampie possibilità di personalizzazione del pack.

Nel rispetto dell’ambiente

In anteprima a Cosmopack verranno presentati filler di ultima generazione in grado di incrementare le proprietà barriera e meccaniche del flacone realizzato in PLA, permettendo un aumento delle shelf life del prodotto senza rinunciare alle caratteristiche di biodegradabilità che caratterizzano questa bioplastica.

Infine, per quelle aziende cosmetiche che vogliono legare i propri prodotti a messaggio bio e utilizzare imballaggi a basso impatto ambientale Bormioli Rocco propone pack realizzati con materiali riciclati o biodegradabili come il PET riciclato 100%, che garantisce eccellente trasparenza e limpidezza, lo HDPE-R e il PLA, proveniente da fonte rinnovabile.

In attesa di Cosmopack, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.bormioliroccoplastics.com, dove è possibile trovare maggiori informazioni su questi e altri prodotti, fra cui chiusure in plastica e packaging in plastica per la cosmetica.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *