CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

ADIDAS: sistema miCoach diventa mobile trasformando il vostro smartphone in un vero personal coach

adidas trasforma il vostro smartphone

in un allenatore personale

 
Monza, 1 Agosto 2010 –
 adidas miCoach, l'esclusivo sistema di allenamento vocale in real-time di adidas, amplia la propria gamma di funzioni con l'introduzione dell'applicazione miCoach, che mette a disposizione degli amanti degli smartphone numerosi programmi di allenamento specifici progettati per supportare professionisti, dilettanti e semplici appassionati.

 

Con il lancio dell'applicazione miCoach, adidas arricchisce ulteriormente il proprio sistema di allenamento originariamente pensato per la corsa, integrandolo con nuovi programmi per il Calcio, Tennis, Football Americano ed Basket. L'applicazione miCoach, utilizzando un sistema GPS per il rilevamento dell'esatta posizione dell'atleta e la creazione di un programma personalizzato con suggerimenti in real-time basati sul ritmo effettivo dell'attività in corso, ha reso, a partire dal 1 agosto 2010,  la piattaforma adidas miCoach disponibile per milioni di utenti attraverso l'opzione download dei loro smartphone acquistabile presso i principali app store tra i quali iTunes e Blackberry App World. 

" L'introduzione dellìapplicazione miCoach e dei nuovi programmi specifici nasce dalla volontà di rendere il sistema miCoach fruibile da un pubblico ancora più ampio. "In adidas abbiamo lavorato con alcuni tra i migliori allenatori ed atleti al mondo e desideravamo condividere le conoscenze acquisite con i nostri clienti per ispirarli ed aiutarli a raggiungere i loro obiettivi" ha dichiarato Bernd Wahler, Responsabile Marketing della divisione adidas Sport Performance. "Il nostro approccio è assolutamente unico ed è destinato a stabilire dei nuovi standard in termini di personalizzazione per il mercato dell'industria sportiva". 

Sia lo sviluppo del sistema miCoach che la progettazione dei vari programmi specifici per le diverse discipline sportive sono stati seguiti da adidas in stretta collaborazione con alcuni dei migliori coach, atleti e squadre sportive al mondo tra i quali il trainer Mark Verstegen, fondatore e direttore dell' Athletes' Performance Institute (API), un centro di ricerca interamente dedicato allo sport ed alle varie tipologie di allenamento. adidas ha inoltre lavorato a stretto contatto con la nazionale di calcio spagnola, il Bayern Monaco, l ' AC Milan ed atleti del calibro di Reggie Bush e Jessica Ennis. 

"Il supporto fornito da un allenatore è essenziale per la crescita di ogni atleta indipendentemente dalla disciplina sportiva scelta. Qualsiasi sia il vostro obiettivo, un coach potrà sempre aiutarvi a migliorare. Il sistema miCoach è dotato di programma specifico mirato a rendervi più veloci nel calcio perché non diventerete tali semplicemente correndo a lungo o facendo degli scatti; la forma di allenamento ideale in questo caso è il cosiddetto "interval training", che alterna diverse attività, un metodo pensato per ottimizzare le performance calcistiche ed il sistema miCoach è in grado di fornirvi un programma entusiasmante che vi aiuterà a crescere in modo costante," ha commentato Reggie Bush 

L'applicazione miCoach permette a chiunque possieda uno smartphone di trasformalo in un personal coach in grado di fornire suggerimenti vocali basati sul ritmo di allenamento reale, programmi personalizzati e variabili a seconda della disciplina sportiva prescelta, calendari di allenamento, un navigatore ed un sistema di feedback relativo alle varie sessioni di allenamento oltre a molte altre funzioni innovative. L'applicazione miCoach si sincronizza automaticamente con il sito  micoach.com per fornire ben sei programmi di allenamento documentati per ogni disciplina e la possibilità di creare ulteriori programmi personalizzati. Tutti i programmi disponibili nel sito micoach.com sono fatti su misura e pensati per adattarsi al livello di preparazione atletica ed agli obiettivi specifici di ciascun utente al fine di monitorare, gestire ed analizzare i vari progressi fatti nel tempo.  

Con il lancio dell'applicazione miCoach, adidas svela al pubblico la nuova campagna globale "miCoach says" che celebra il ruolo del coach ed i programmi di allenamento utilizzati da alcuni grandi atleti quali Andy Murray, Reggie Bush, Derek Rose e Jessica Ennis come preparazione per la nuova stagione sportiva. La campagna "miCoach says" è stata sviluppata dall'agenzia pubblicitaria 180 Amsterdam e dalla sua divisione digitale Riot ed include numerose iniziative specificamente studiate per la TV, la carta stampata ed il mondo del digitale e della telefonia mobile.  

*** 

adidas miCoach app:

  • Dispositivo all-in-one: musica, coach, calendario degli allenamenti, navigatore e telefono
  • La prima applicazione che offre un sistema di allenamento personalizzato in real-time, indicazioni vocali basato sulle indicazioni fornite dal GPS interno con un esclusivo sistema a colori per l'identificazione del vostro ritmo di allenamento per una valutazione personalizzata delle vostre performance
  • La prima applicazione che offre programmi specifici di allenamento pensati per le differenti discipline sportive
  • Sistema interamente personalizzabile per permettere agli atleti di qualsiasi livello di creare dei programmi di allenamento che si adattino al meglio al proprio livello ed ai propri obiettivi
  • Feedback immediato, grafici di riferimento e mappe per poter rivedere e condividere i dati relativi alle varie sessioni di allenamento.
  • Sistema in grado di monitorare, gestire ed analizzare i progressi fatti nel tempo
  • Dispositivo in grado di sincronizzarsi automaticamente tramite connessione wireless con il sito micoach.com e di salvare tutti i dati in maniera sicura online
  • Sistema di aggiornamento continuo con contenuti personalizzati per rispondere ai vostri bisogni specifici
  • Sistema di monitoraggio del movimento e di allarme per evitare infortuni e permettervi di dare sempre il meglio
  • Modalità "allenamento al coperto" per l'utilizzo in palestra
  • Disponibile in più lingue
 

adidas miCoach.com – sito internet intelligente fondamentale per sfruttare al meglio le potenzialità del sistema di allenamento personalizzato miCoach. Gli utenti miCoach possono scegliere tra numerosi programmi ad obiettivi pensati specificamente per le diverse discipline. Il sito permette inoltre di monitorare i vostri risultati nel tempo, di comparare i dati statistici relativi alle varie sessioni di allenamento e di condividere i vostri risultati con la comunità online.  

adidas miCoach Pacer  un dispositivo piccolo e leggero che fornisce indicazioni vocali in fase di allenamento attraverso un sistema di auricolari o in combinazione con il vostro lettore MP3 o con il vostro smartphone. Durante la corsa, il miCoach Pacer vi fornisce indicazioni precise (es. accelera fino alla zona verde, rallenta fino alla zona blu ecc.) per permettervi di controllare il vostro battito cardiaco e  di continuare a correre al ritmo giusto sulla base del vostro livello fisico e delle indicazioni fornite in maniera congiunta dall' adidas Heart Rate Monitor (sistema di monitoraggio del battito cardiaco) e dall' adidas Stride Sensor (sensore del ritmo di falcata). 

adidas miCoach Zone – schermo da polso a colori, di facile lettura, in grado di fornire istruzioni ed indicazioni accurate ed in tempo reale. Da utilizzarsi con il sistema di monitoraggio del battito cardiaco - adidas Heart Rate Monitor - o con l'applicazione miCoach. 

adidas miCoach Heart Rate Monitor – sistema di monitoraggio del battito cardiaco in grado di fornire un feedback accurato riguardo alle vostre performance in fase di allenamento. Il dispositivo trasmette le informazioni relative ai vostri allenamenti al miCoach Pacer o al miCoach Zone per far sì che non esageriate o non vi rilassiate troppo durante la corsa.  

adidas miCoach Stride Sensor – il sensore si attacca direttamente alle stringhe delle vostre scarpe da running o all'interno delle adidas adiStar e Supernova (entrambi i modelli sono dotati di una speciale cavità al di sotto del bordo superiore della scarpa sinistra). Lo Stride Sensor fornisce dati dettagliati riguardo al vostro stile di corsa, alla distanza coperta ed al ritmo tenuto durante la corsa e li trasmette al miCoach Pacer. 

About adidas:

adidas è un produttore e distributore di calzature, abbigliamento ed accessori sportivi con una vera vocazione all'eccellenza ed un unica missione: diventare il numero 1 al mondo nell'industria sportiva. Il marchio adidas è parte dell'adidas Group, una corporazione che include marchi quali Reebok, TaylorMade e Rockport. 

Per ulteriori informazioni visitate i siti www.adidas.com/micoach o www.press.adidas.com 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *