E' tempo di metamorfosi per Circe Gourmet. A quasi due anni dalla sua nascita il primo sito d'informazione agroalimentare dedicato alla provincia di Latina assume la veste di testata giornalistica multimediale.
Circe Gourmet ha voluto sempre essere un interlocutore privilegiato tra i lettori-utenti e il settore rurale pontino. La redazione si è caratterizzata, in questo biennio, per la sua tenacia, per aver cercato di fare un'informazione vera, così come lieta e piacevole. Sempre attenti a non cadere nella facile trappola del catastrofismo e del pessimismo, che non hanno mai tracciato strade verso i traguardi più solidi e soddisfacenti.
Circe Gourmet crede nel Made in Italy e nel territorio pontino che è parte integrante dello stesso. Nonostante siano tempi difficili la redazione ha sempre cercato di fare informazione percorrendo la strada di un giornalismo non aggressivo, un giornalismo dalle venature ottimiste che tenda a valorizzare ed interpretare il territorio e la sua dinamicità.
Nei prossimi giorni la veste grafica di Circe Gourmet si aggiornerà; la testata lascerà il giusto spazio ancora alle sue due vecchie versioni online, non solo perché esse rappresentano l'archivio del lavoro finora svolta dalla redazione ma rimangono a testimonianza dell'evoluzione giornalistica e mediale che Circe Gourmet ha compiuto.
Un'altra importante novità riguarda la promozione. La redazione di Circe Gourmet sarà di nuovo presente alla BIT di Milano, dal 19 al 22 febbraio 2009 (che quest'anno conta la sua XXIX edizione) ospiti, ancora una volta, della Provincia di Latina.
Nessun commento:
Posta un commento