Cerca nel blog
mercoledì 4 febbraio 2009
Arquati Usa dice sì al web marketing
Dopo il refresh del sito Arquati Usa punta sul web marketing. Per l’azienda leader nel settore della protezione solare e delle cornici in legno si apre un anno nel segno del web 2.0. Attualmente è in cantiere una campagna che inizierà a febbraio.
Keyword advertising, web pr e viral marketing sono i cardini della strategia individuata dalla web agency che mira a tre obiettivi: sfruttare al massimo i search engine per aumentare le visite al sito, creare awareness attorno ai prodotti del marchio e generare word of mouth attraverso una serie di iniziative virali.
Preceduto da una fase di incubazione dedicata al monitoraggio del panorama digitale americano e del benchmark, il piano è studiato per “aggredire” da più fronti una realtà molto competitiva e sfruttare al meglio l’interattività dalla rete.
Su Google.com e Yahoo.com sono già partite attività di Sem per incrementare il traffico di utenti. Tra poche settimane testate on line, siti e portali in target saranno coinvolti da un’intensa comunicazione mirata a valorizzare “l’italian style” dei prodotti, frutto di un’eredità viva che si riflette nel design, nella scelta dei materiali e nella stessa lavorazione dei prodotti. Contemporaneamente verrà attivato un servizio di newsletter da inviare a un database selezionato.
Un occhio di riguardo è riservato ai social network, alle piattaforme di video sharing e alla blogosfera, un banco di prova per stimolare la curiosità e l’interattività dei navigatori, e quindi innescare il passaparola in rete sui prodotti e servizi di Arquati Usa.
Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet al posizionamento sui motori di ricerca, visita il sito www.layoutweb.it .
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito internet: www.layoutweb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento