CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2020

INDRA lancia la quarta edizione di Innovators, una call for ideas con tre premi da 5 mila euro in palio

INDRA LANCIA UNA SFIDA GLOBALE TRA I SUOI DIPENDENTI PER SVILUPPARE SOLUZIONI DI SOSTENIBILITÀ E POST-COVID

 

·       La società presenta la quarta edizione di Innovators, una call for ideas aperta ai suoi professionisti in tutto il mondo per rispondere - attraverso la tecnologia - a specifiche sfide di innovazione che, quest'anno, hanno una forte componente sociale e ambientale

 

·       Soddisfare le esigenze generate dalla crisi da Covid-19, ridurre l'impatto ambientale, migliorare la sicurezza stradale, promuovere tecnologie accessibili o aiutare i gruppi vulnerabili, sono queste le sfide che Indra si è posta, alle quali si aggiunge il diventare un'azienda ancora più sostenibile

 

·       Le quattro idee vincitrici riceveranno un premio di 5.000 euro per iniziativa e i vincitori potranno dedicare il 10% del loro tempo di lavoro allo sviluppo delle proposte

 

 

 

Roma, giugno 2020.- Indra, una delle principali società globali di tecnologia e consulenza, mobiliterà e stimolerà il talento dei suoi oltre 49.000 professionisti in tutto il mondo – dei quali oltre 1200 in Italia - per dare vita a idee dirompenti che contribuiranno ad avere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, e per rispondere alle necessità emerse dopo la crisi da Covid-19.

 

Attraverso Indraventures, il veicolo societario di Indra per promuovere il modello di innovazione aperta dell'azienda, ha appena lanciato la quarta edizione della sua iniziativa di intraprenditorialità e innovazione, Innovators. Questa iniziativa ha lo scopo di stimolare il talento dei professionisti affinché le loro proposte si concretizzino in nuove soluzioni di Indra che, attraverso la tecnologia, possano contribuire allo sviluppo sostenibile.

 

Le sfide specifiche di innovazione che Indra ha proposto ai propri professionisti sono: nuove soluzioni di business per rispondere alle esigenze generate dalla crisi da Covid-19; tecnologie per ridurre l'impatto ambientale e favorire la transizione energetica; soluzioni tecnologiche per individuare e prevenire i rischi per la sicurezza stradale; tecnologie accessibili per favorire l'inserimento lavorativo dei disabili e per aiutare i gruppi più vulnerabili; proposte per rendere Indra un'azienda ancora più sostenibile grazie al miglioramento dei propri processi interni.

 

Come novità, quest'anno è stata introdotta una "sfida hack-sociale" in cui si propone ai professionisti di sviluppare un codice sulla piattaforma open source di Minsait, la filiale IT di Indra. I professionisti potranno utilizzare la Piattaforma Onesite per elaborare prototipi basati sulle loro idee che contribuiranno ad affrontare le nuove esigenze dell'era post-Covid.

 

Indra presenta ancora una volta il miglioramento dei propri processi interni come un'ulteriore sfida. In questa occasione, vuole che i suoi professionisti condividano le loro idee per diventare un'impresa più sostenibile, rendendoli allo stesso tempo partecipi della profonda trasformazione culturale in cui è immersa per diventare l'azienda più attraente per il talento digitale globale e per rafforzare il suo impatto positivo sull'ambiente e sui propri professionisti.

 

Per rendere più facile la conversione delle idee in veri e propri prodotti di Indra, tutte le sfide sono associate alle priorità di innovazione e alle reali esigenze sollevate dalle diverse aree dell'azienda, che saranno coinvolte anche nello sviluppo del business plan delle proposte vincitrici insieme ai loro autori, i quali potranno dedicare a questo obiettivo il 10% del loro tempo di lavoro per tre mesi.

 

In questa quarta edizione di Innovators, Indra spera di ripetere il successo delle precedenti edizioni, dove sono state presentate più di 1.600 idee innovative. Alcune delle proposte vincenti hanno portato a nuovi prodotti che fanno già parte del portafoglio e della catena di valore dell'azienda.

 

Riconoscimenti professionali e premi di 5.000 euro

 

Trattandosi di un'iniziativa globale, Innovators si articola attraverso una piattaforma tecnologica di Minsait, la filiale IT di Indra, che permetterà ai partecipanti di caricare le loro idee fino al 15 settembre. Le idee possono essere presentate singolarmente o in team e, inoltre, tutti i professionisti di Indra possono commentare, valutare e votare le proposte.

 

Indraventures e il Comitato per l'Innovazione di Indra, composto da rappresentanti delle unità aziendali, manager di tutte le business unit ed esperti di tecnologia, sceglieranno le idee finaliste, a cui si aggiungerà l'idea più votata dai professionisti stessi sulla piattaforma. Tra tutti, la giuria sceglierà tre vincitori e coloro che parteciperanno alla cerimonia di chiusura, prevista per il mese di ottobre, voteranno un quarto vincitore. Le quattro idee vincitrici riceveranno un premio di 5.000 euro per iniziativa.

 

Inoltre, tutte le proposte finaliste saranno trasferite ai mercati di Indra, con il compito di valutarne il potenziale e le possibilità di sviluppo. Per l'impegno profuso, i professionisti finalisti riceveranno anche un riconoscimento positivo nella loro valutazione annuale.

 

Innovazione per trasformare il mondo

 

Indra è un'azienda socialmente responsabile e impegnata nello sviluppo sostenibile con i suoi servizi, le sue soluzioni e le sue politiche aziendali, contribuendo a stimolare, canalizzare e moltiplicare l'impatto positivo dei suoi professionisti, clienti e collaboratori, sia sulle persone che sul pianeta. È un'azienda sensibile alle esigenze sociali e agli interessi dei suoi professionisti.

 

Innovators, lanciata attraverso il suo veicolo di innovazione societario Indraventures, fa parte del modello di innovazione di Indra, che amplia e rafforza il suo legame con gli ecosistemi tecnologici di innovazione a livello globale: startups, imprenditori, gruppi di ricerca universitari che stanno sperimentando tecnologie emergenti e i professionisti dell'azienda stessa, che costituiscono un network multidisciplinare di esperti provenienti da tutto il mondo.

 

Sempre attraverso Indraventures, Indra ha analizzato oltre 1.500 startups e ha siglato accordi con alcune di esse, come Afterbanks, acquisita da Minsait, società di Indra, per accelerare l'attività bancaria aperta; Finect, una fintech in cui Indra ha assunto una partecipazione; AutoDrive Solutions (ADS), focalizzata sul settore dei trasporti; la società italiana Greenrail, per collaborare nel settore ferroviario; o Zero 2 Infinity, specializzata nel trasporto spaziale.

 

 

Indra

 

Indra è una società leader mondiale di tecnologia e consulenza e partner tecnologico per le operazioni chiave delle attività dei suoi clienti in tutto il mondo. È un fornitore leader globale di soluzioni proprie in segmenti specifici dei mercati dei Trasporti e della Difesa, e una società leader nella trasformazione digitale e nella consulenza informatica in Spagna e in America Latina attraverso la sua controllata Minsait. Il suo modello di business si basa su un'offerta completa di prodotti propri, con un approccio end-to-end, di alto valore e con un'elevata componente di innovazione. Alla fine del 2019 Indra ha realizzato ricavi per 3.204 milioni di euro, oltre 49.000 dipendenti, una presenza locale in 46 paesi e attività commerciali in più di 140 paesi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *