Sperlari, l'autentica tradizione italiana dal 1836 e simbolo del made in Italy in tutto il mondo, rilancia il proprio investimento in comunicazione affidandosi a Leo Burnett, Agenzia guidata da Romeo Repetto, dopo una la consultazione condotta prima dell'estate che ha coinvolto importanti sigle della comunicazione. Sperlari ha deciso inoltre di affidare a Heritage House Reputation Architects la propria comunicazione Corporate e a GreatPixel le attività digitali istituzionali.
Da 183 anni simbolo dell'industria dolciaria italiana nel mondo (nata a Cremona nel 1836), oggi più che mai Sperlari rafforza il dialogo con i propri consumatori attraverso brand riconosciuti dal mercato per la loro straordinaria qualità: Sperlari con torrone e torroncini, caramelle, mostarda; Galatine; Saila; Dietor e Dietorelle. "Abbiamo affrontato questa sfida con il rispetto e l'amore che questo brand merita. E' da sempre parte della storia di ognuno di noi, dei giorni di festa e celebrazione così come della quotidianità grazie a quei piccoli vizi che possono cambiare il sapore di un momento. Siamo orgogliosi di potere vantare Sperlari tra i nostri clienti" – dichiara Romeo Repetto, CEO di Leo Burnett. L'Azienda ha selezionato l'Agenzia grazie ad un progetto strategico e creativo sviluppato dal team guidato dagli ECD Alessandro Antonini, Selmi Barrisever e Lorenzo Crespi. "La comunicazione ha un ruolo fondamentale nel nostro progetto di rilancio del brand Sperlari e della nostra Azienda e abbiamo scelto il team di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel, come partner in questa avventura – dichiara Piergiorgio Burei, CEO di Sperlari. Ci hanno convinti l'impegno, l'entusiasmo, la capacità di esaltare in modo creativo quello che la nostra marca si vanta di rappresentare: l'autentica tradizione italiana, dal 1836". Compito delle tre agenzie sarà interpretare i valori Sperlari e raccontare come i suoi prodotti regalino alle persone momenti di felicità, dolci e unici in tutto il mondo: i primi grandi appuntamenti saranno già in novembre con l'on air della nuova campagna di comunicazione e con la famosa Festa del Torrone di Cremona. La nomina di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel rientra nella strategia di rilancio dell'Azienda attraverso l'innovazione, la visibilità e la crescita commerciale dell'Azienda e dei suoi marchi in Italia e all'estero e l'attrazione dei giovani talenti.
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Sperlari
Fondata nel 1836, è dal 2017 parte di Katjes International. Sperlari è il secondo maggiore player in Italia nel mercato dolciario e leader in quello delle caramelle, della liquirizia, dei dolcificanti e dei prodotti stagionali. I brand più conosciuti sono Sperlari (gommose alla frutta, caramelle e il famoso torrone, la mostarda) Saila (caramelle rinfrescanti e liquirizia), Galatine (le storiche, originali caramelle al latte), Dietorelle (prodotti senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso la sede centrale di Cremona e quattro siti produttivi.
GREATPIXEL
GreatPixel è il nuovo brand di PROcommerce nato con l'obiettivo di creare esperienze digitali coinvolgenti e allo stesso tempo misurabili ed efficaci. I servizi di GreatPixel comprendono consulenza strategica e attività come Conversion Rate Optimisation e UX Design, e vanno a intercettare le esigenze di diverse tipologie di clienti: banche, telco, consumer good, retailers, finanza ed editoria. Grazie a un approccio che unisce analitica e lato umano, la novità introdotta da GreatPixel sta nel progettare user experience la cui efficacia è direttamente misurabile con l'aumento delle performance. PROcommerce, nata nel 2013, si rafforza con un nuovo brand, ampliando e migliorando la propria offerta in campo digitale.
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