CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2018

Settemari protagonista del web marketing strategico

SETTEMARI PROTAGONISTA DEL WEB MARKETING STRATEGICO:

IL PROGETTO "SETTEMARI STORYTELLER"

TRA I CASI ESEMPLARI 

DELL'OTTAVA EDIZIONE DEL VISUAL STORYTELLING DAY

 

 

Torino, settembre 2018 – I risultati dell'operazione in chiave social "#SettemariStoryteller" – che ha coinvolto oltre 45000 utenti con una percentuale di coinvolgimento del 25% e tassi di crescita delle interazioni dal 100 al 200%, di cui è un esempio ilvideo della foca monaca, apparsa vicino al SettemariClubAlonissos Beach – sono stati così eclatanti da catturare l'attenzione anche in settori differenti da quello del panorama turistico.

 

L'originalità dell'iniziativa e i numeri generati l'hanno messa in chiara evidenza nel mondo del web marketing, facendola diventare oggetto di studio e oggi Silvia Signoretti, consulente di web marketing strategico Settemari, salirà sul palco, aMilano, nel corso dell'ottava edizione dell'evento formativo Visual Storytelling Day per analizzare in dettaglio questa case history di grande successo, voluta e coordinata dalla divisione marketing di Settemari che sarà presente all'evento.

 

Il team di Settemari è stato invitato dagli organizzatori per permettere agli iscritti al prestigioso evento – che nelle differenti edizioni ha portato in aula i professionisti del marketing e della comunicazione digital di tutta Italia - di trarre insegnamento dal progetto e per condividere con loro strategia, metriche, risultati e possibili sviluppi.

 

"Diventare caso di studio in un corso prestigioso come il Visual Storytelling Day è fonte di grande orgoglio per il mio gruppo di lavoro e per tutti i nostri #SettemariStoryteller che, anche grazie alla formazione specifica messa a punto da noi, hanno fatto uno straordinario lavoro, permettendo letteralmente a tutti di varcare la soglia dei nostri villaggi, per vivere in diretta i momenti più belli e lo spirito coinvolgente e gratificante del format di ospitalità firmato Settemari. Grande soddisfazione e motivo di analisi oggi sarà anche il favore che abbiamo registrato offline da parte dei nostri ospiti nel corso della vacanza che hanno contribuito con grande entusiasmo alle attività degli Storyteller, diventando veramente protagonisti di un racconto fatto a quattro mani. Stiamo lavorando ai nuovi capitoli di questa bellissima storia e mettendo a punto nuove iniziative social anche per Amo il Mondo, altro brand dedicato al lungo raggio tailor made del nostro gruppo", commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *