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giovedì 13 settembre 2018

Sperlari rilancia la propria attività di comunicazione con Leo Burnett. GreatPixel ed Heritage House nuovi partner per le attività Corporate

Sperlari rilancia la propria attività di comunicazione con Leo Burnett. 
                                                 GreatPixel  ed Heritage House nuovi partner per le attività Corporate

 

Sperlari, l'autentica tradizione italiana dal 1836 e simbolo del made in Italy in tutto il mondo, rilancia il proprio investimento in comunicazione affidandosi a Leo Burnett, Agenzia guidata da Romeo Repetto, dopo una la consultazione condotta prima dell'estate che ha coinvolto importanti sigle della comunicazione. Sperlari ha deciso inoltre di affidare a Heritage House Reputation Architects la propria comunicazione Corporate e a GreatPixel le attività digitali istituzionali.

Da 183 anni simbolo dell'industria dolciaria italiana nel mondo (nata a Cremona nel 1836), oggi più che mai Sperlari rafforza il dialogo con i propri consumatori attraverso brand riconosciuti dal mercato per la loro straordinaria qualità: Sperlari con torrone e torroncini, caramelle, mostarda; Galatine; Saila; Dietor e Dietorelle. "Abbiamo affrontato questa sfida con il rispetto e l'amore che questo brand merita. E' da sempre parte della storia di ognuno di noi, dei giorni di festa e celebrazione così come della quotidianità grazie a quei piccoli vizi che possono cambiare il sapore di un momento. Siamo orgogliosi di potere vantare Sperlari tra i nostri clienti" – dichiara Romeo Repetto, CEO di Leo Burnett. L'Azienda ha selezionato l'Agenzia grazie ad un progetto strategico e creativo sviluppato dal team guidato dagli ECD Alessandro Antonini, Selmi Barrisever e Lorenzo Crespi. "La comunicazione ha un ruolo fondamentale nel nostro progetto di rilancio del brand Sperlari e della nostra Azienda e abbiamo scelto il team di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel, come partner in questa avventura – dichiara Piergiorgio Burei, CEO di Sperlari. Ci hanno convinti l'impegno, l'entusiasmo, la capacità di esaltare in modo creativo quello che la nostra marca si vanta di rappresentare: l'autentica tradizione italiana, dal 1836". Compito delle tre agenzie sarà interpretare i valori Sperlari e raccontare come i suoi prodotti regalino alle persone momenti di felicità, dolci e unici in tutto il mondo: i primi grandi appuntamenti saranno già in novembre con l'on air della nuova campagna di comunicazione e con la famosa Festa del Torrone di Cremona. La nomina di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel rientra nella strategia di rilancio dell'Azienda attraverso l'innovazione, la visibilità e la crescita commerciale dell'Azienda e dei suoi marchi in Italia e all'estero e l'attrazione dei giovani talenti.

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Sperlari

Fondata nel 1836, è dal 2017 parte di Katjes International. Sperlari è il secondo maggiore player in Italia nel mercato dolciario e leader in quello delle caramelle, della liquirizia, dei dolcificanti e dei prodotti stagionali. I brand più conosciuti sono Sperlari (gommose alla frutta, caramelle e il famoso torrone, la mostarda) Saila (caramelle rinfrescanti e liquirizia), Galatine (le storiche, originali caramelle al latte),  Dietorelle (prodotti senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso la sede centrale di Cremona e quattro siti produttivi. 


                                                                                           

GREATPIXEL 

GreatPixel è il nuovo brand di PROcommerce nato con l'obiettivo di creare esperienze digitali coinvolgenti e allo stesso tempo misurabili ed efficaci. I  servizi di GreatPixel comprendono consulenza strategica e attività come Conversion Rate Optimisation e UX Design, e vanno a intercettare le esigenze di diverse tipologie di clienti: banche, telco, consumer good, retailers, finanza ed editoria. Grazie a un approccio che unisce analitica e lato umano,  la novità introdotta da GreatPixel sta nel progettare user experience la cui efficacia è direttamente misurabile con l'aumento delle performance. PROcommerce, nata nel 2013, si rafforza con un nuovo brand, ampliando e migliorando la propria offerta in campo digitale.



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