Il campione di nuoto Marco Orsi si racconta a Personal Best. Fuoriclasse dei 50m e 100m stile libero, che esplode nella vasca corta, con un palmares che si riassume in trentadue titoli italiani, sette titoli europei e due argenti ai mondiali di nuoto.
Titoli che scaturiscono dal suo impegno e dalla sua dedizione per uno sport che ha molti punti in comune con il running." Allenamento e sacrificio che devono andare – dice Marco Orsi A Personal Best su Radio 24 - a braccetto con la fortuna". Quella che è mancata alle sue partecipazioni olimpiche Londra 2012 e soprattutto a Rio 2016.
"Nel 2014 e nel 2015 ho vinto svariate medaglie pensavo di arrivare a Rio spaccando tutto, ma a causa della mononucleosi sono arrivato senza il supporto del mio fisico. Quindi ho fatto Rio senza aver fatto Rio" Ora il pensiero e le ambizioni volano alle Olimpiadi di Tokio 2020. "Tokio sembra lontana ma in realtà manca pochissimo. Perché l'olimpiade si prepara un anno prima. L'obiettivo è cercare di qualificarsi a Tokio 2020, e provare ad arrivare nel miglior modo possibile."
Radio 24 con Silvio Lorenzi, autore e conduttore di Personal Best, e Ivana Di Martino, ultramaratoneta, mamma e co-conduttrice.
In Personal Best si corre tra le domande, le risposte e le curiosità dal mondo del running. Iniziare a correre, continuare a farlo e migliorarsi, grazie ai consigli degli esperti e ai protagonisti di questo sport: dalla preparazione della prima maratona all'alimentazione, dall'allenamento alla resilienza, dalla scelta delle scarpe, al recupero dagli infortuni. Il tutto per andare alla conquista del Personal Best.
foto:
Silvio Lorenzi (Autore e Conduttore di Personal Best)
Ivana Di Martino (Ultramaratoneta, mamma e co-conduttrice di Personal Best)
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento