CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2018

Ora è possibile calcolare e comunicare il ROI del welfare

GRANCHI & PARTNERS E MEDIATYCHE LANCIANO UNA NUOVA OFFERTA INTEGRATA DI MISURAZIONE & COMUNICAZIONE DEDICATA ALLE AZIENDE CHE ADOTTANO IL WELFARE 

Milano, 25 maggio 2018Granchi & Partners- società di consulenza e formazione - ha lanciato insieme a Mediatyche- agenzia specializzata, tra l'altro, nel comunicare la sostenibilità - una nuova offerta integrata di misurazione & comunicazione dedicata alle realtà aziendali che decidono di intraprendere un percorso di welfare.

L'offerta nasce da un'esigenza comune riscontrata nelle aziende: la necessità di valutare, misurare e valorizzare gli effetti delle iniziative di welfare e comunicarle ai principali stakeholder: Top Management, Dipendenti, Mercato e Opinione Pubblica.

Da oggi le aziende che intraprendono un percorso di welfare potranno quindi contare su un supporto a valore aggiunto, grazie al quale è possibile:

- calcolare il ROI (Ritorno sull'Investimento) del welfare, per misurarne la qualità, la portata e l'efficacia 

- misurare il livello di motivazione e di engagement dei dipendenti

- definire il livello raggiunto e stabilire i successivi obiettivi di miglioramento

- usare la comunicazione come leva per tradurre agli stakeholder il report tecnico generato al termine della consulenza sul calcolo del ROI: i messaggi vengono profilati su pubblici differenti, usando uno specifico linguaggio e i risultati ottenuti sono valorizzati rispetto ai diversi portatori di interessi (Top Management, Dipendenti e Opinione Pubblica). Questo avviene tramite il metodo P.O.S.S. 

"Si tratta di un'offerta che aiuta le aziende a migliorare se non a creare una Reputazione Etica e Sostenibile, che si può ottenere solo con una comunicazione dedicata, fatta di regole e approcci precisi e dettata dalle opinioni, aspettative e percezioni sviluppate nel tempo da clienti, dipendenti, fornitori, investitori e opinione pubblica" spiega Massimo Tafi di Mediatyche.

"Un progetto che aveva bisogno dell'unione di due expertise, quello di Granchi & Partners - che si distingue nel mercato della consulenza per l'integrazione delle tecniche e degli strumenti consulenziali con il Pensiero Sistemico - e quello di Mediatyche - che supporta le aziende nel "tradurre" report complessi in fatti comprensibili, posizionando la comunicazione come leva strategica fondamentale per promuovere la Sustainable Brand Reputation" commenta Guido Granchi AD di Granchi & Partners.

Dopo l'evento di presentazione che si è svolto a Milano nella sede di Gidp lo scorso mese, il prossimo appuntamento per raccontare l'offerta è a Roma il 31 maggio presso la sede di ENEL.

  

Mediatyche

Mediatyche è una compagnia di comunicazione nata a Milano nel 2011, specializzata in campagne e progetti di comunicazione integrati e multicanale con particolare riferimento ai temi della sostenibilitàUna realtà giovane ma che mette a frutto la pluriennale esperienza acquisita dai partner in molteplici campi della comunicazione aziendale: alla base del suo modello di lavoro, un approccio consulenziale, gruppi di lavoro multidisciplinari, un modo di pensare non convenzionale, un sistema integrato di marketing e comunicazione. Tra i vantaggi, una comunicazione fortemente orientata a sostenere gli obiettivi di business, e un pool di esperti con competenze complementari. Negli anni Mediatyche ha maturato una forte competenza a livello corporate e di prodotto nei mondi Green, IT, Consumer Tech, Pharma, Automotive, Associazioni e Consorzi, Non profit, mondo politico.

Granchi & Partners                   

Granchi & Partners è una società specializza nella progettazione ed erogazione di attività 

di formazione comportamentale, consulenza strategica e organizzativa e coaching. E'   caratterizzata da un approccio multidisciplinare che attinge a discipline quali il Pensiero Sistemico, la PNL, l'Intelligenza Emotiva, il Total Quality Management e il Project Management. Tale approccio ha consentito la creazione e la diffusione di modelli originali di intervento sui temi, nell'ambito della formazione, della Leadership, Problem Solving, Comunicazione, Negoziazione, Teamworking e Diversity Management tra gli altri.

L'integrazione del Pensiero Sistemico con le più moderne tecniche consulenziali permette ai consulenti Granchi & Partners di supportare Imprenditori e Top Manager nella definizione dei piani strategici aziendali e nella mappatura e ottimizzazione dei processi.

Granchi & Partners è inoltre specializzata, attraverso l'utilizzo di tecniche e strumenti avanzati di Economics e Statistics, nel calcolo di ROI (Return On Investment) e SROI (Social Return On Investment) di attività quali la Formazione, la CSR, il Welfare Aziendale, la Comunicazione Interna, la Pubblicità, Fiere ed Eventi. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *