CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2018

DigitaLife, c'è tempo fino al 5 marzo per partecipare al docufilm su "come internet cambia o ha cambiato la mia vita?"

DigitaLife, c'è tempo fino al 5 marzo per partecipare al docufilm su "come internet cambia o ha cambiato la mia vita?"

Già centinaia i video presentati per il progetto prodotto da Varese Web con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo. L'opera sarà diretta da Francesco G. Raganato e avrà le musiche di Vittorio Cosma

 

Sono arrivati centinaia di video per il film Digitalife. L'opera, diretta da Francesco Raganato, prodotta da Varese web con Rai Cinema e Fondazione Ente Dello Spettacolo, è entrata nella fase di montaggio, nello studio di Diego Zucchetto per la NMLab di Milano. A completare il quadro produttivo vi sono anche le musiche originali che saranno composte da Vittorio Cosma, già autore di numerose colonne sonore e collaboratore storico di diversi cantautori italiani.
C'è ancora tempo fino al 5 marzo per inviare i propri video: basta rispondere alla domanda "Come internet cambia, o ha cambiato, la tua vita?".
Amore, lavoro, passione, viaggi, tecnologia, fede, scelte di vita, incontri. Sono tanti gli argomenti che hanno toccato coloro che hanno scelto di raccontare la propria storia. Persone da tutto il mondo, non solo dall'Italia, ma anche dagli Stati Uniti, Nicaragua, Ecuador, Inghilterra, Spagna, Olanda, Giappone, Francia.

I video realizzati dai cittadini possono essere inviati seguendo le istruzioni sul sito www.digitalife.org. Il progetto di Digitalife, è stato presentato lo scorso 3 settembre a Venezia, come evento collaterale del Festival del Cinema, all'interno degli eventi promossi dalla Fondazione Ente dello Spettacolo. Per rimanere aggiornati, o per entrare a far parte della comunità di DigitaLife sono attivi diversi canali: la pagina Facebook, gli account Instagram, Twitter e YouTube. Per qualsiasi altra richiesta è possibile scrivere a digitalife.film@gmail.com.

Il regista Francesco G. Raganato
È stato scelto da Varese Web tramite un bando a cui hanno partecipato 230 registi e vedomaker.  Ha diretto diversi documentari per il programma "La storia siamo noi" di Giovanni Minoli su Rai2, realizzando poi prodotti anche per La7 e History Channel. Parallelamente alla TV lavora ad alcuni film-documentari, creati apposta per il cinema e l'on-demand. "L'Isola Analogica", su alcune vicende legate al consumo accidentale di LSD nella piccola isola di Alicudi nelle Eolie, vince il Gran Premio del Mediterraneo/Prix Italia, festival a cui partecipano le maggiori emittenti televisive europee. Dopo qualche anno esce al cinema e poi in dvd per Feltrinelli Real, "Tsunami tour", l'unico documentario che racconta la prima campagna elettorale di Grillo. Con "Looking For Kadija", mette in scena un picaresco viaggio in una sconosciuta Eritrea, riuscendo a raccogliere numerose testimonianze sulle condizioni di vita nella ex-colonia italiana. Questo documentario, prodotto da RAI Cinema, vince il primo premio al Festival del Cinema di Roma nel 2013. Tra i suoi ultimi lavori c'è la serie "Islam Italia", ideata e condotta da Gad Lerner per Rai3, attualmente candidata al Prix Italia.

La produzione Varese Web
Varese Web è l'editore di Varesenews, il quotidiano online della provincia di Varese che nasce nel 1997. Allora la connessione era ancora una condizione di pochi. Il giornale negli anni è cresciuto grazie alla capacità di esser parte delle proprie comunità. È stato un elemento di spinta per diversi territori per far crescere la cultura digitale e oggi ha raggiunto 4 milioni di lettori al mese, 205mila fan sulla pagina Facebook, 24mila follower su Instagram e 18mila su Twitter.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *